CUCCIOLI

 

Per agevolare la navigazione abbiamo predisposto un menu relativo alla pagina "cuccioli", volto ad agevolare la lettura e presa visione di tutto il materiale inerente.

Il menu è visibile alla vostra destra.

Abbiamo cercato di non tralasciare quasi nulla, per soddisfare le vostre curiosità, ma soprattutto guidarvi nel nostro mondo.

Restiamo tuttavia a disposizione per ulteriori perplessità.

                                                                      

 

NEWS giugno 2020  : Non abbiamo cuccioli disponibili al momento.

 

I nostri cuccioli nascono e crescono in casa, a stretto contatto con noi e gli altri componenti della famiglia a 4 zampe, a loro sono rivolte tutte le attenzioni e cure necessarie affinché possano essere degli adulti sani, equilibrati e sereni.

Facciamo poche cucciolate l'anno, frutto di accoppiamenti mirati con l'intento di portare al mondo soggetti in buona salute e tipici da un punto di vista morfologico e attitudinale.

Mettiamo in riproduzione solo ed esclusivamente cani testati per le principali patologie genetiche della razza, quali NF e PRA-prcd, in modo da avere la certezza che i nostri cuccioli non potranno mai esserne affetti.
I piccoli sono pronti per iniziare la loro vita presso le nuove famiglie, dal compimento del 70°/75° giorno ,a nostra discrezione per cuccioli che riteniamo aver bisogno ancora di tempo dal 90° giorno di vita, restando ad ogni modo con noi sino all'arrivo della famiglia giusta; sono consegnati  con le prime vaccinazioni effettuate, ripetutamente sverminati, microchip inserito, iscrizione all'anagrafe canina e pedigree ENCI.

Abbiamo particolare interesse che i nostri cuccioli vengano accolti nelle nuove case con consapevolezza e cresciuti nel migliore dei modi; per questa ragione oltre a dare le prime indicazioni ai proprietari restiamo a loro disposizione per qualsiasi necessità, senza limiti di tempo. Teniamo particolarmente a sapere dove i nostri cuccioli vadano a stare, non li cediamo in nessun caso a negozianti, commercianti o intermediari; ma solo a persone realmente motivate e pronte ad accoglierli. Indipendentemente dal mutare delle leggi e regolamentazioni in materia tutti i nostri cuccioli manterranno la coda integra.

Per i cani nati nel nostro allevamento, nell'ottica di voler essere un punto di riferimento completo per le "nostre" famiglie , abbiamo deciso di predisporre il servizio di toelettatura e pensione in famiglia .

 

Sentitevi liberi di contattarci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondere alle vostre domande sia telefonicamente che via e-mail; per queste ultime chiediamo cortesemente che non siano anonime e nel caso sia abbia un interesse per un nostro cucciolo è gradita una breve presentazione. Navigando nelle pagine del nostro sito non mancherà esauriente materiale informativo.

 

 

La  Qualità dei Cuccioli

La mira di ogni allevamento che si rispetti è mettere al mondo cuccioli morfo-caratterialmente tipici ossia che rispettino i canoni previsti dallo standard di razza; stante il fatto che si ha a che vedere con degli esseri viventi e dunque soggetti a variabili controllabili solo parzialmente non tutti i cuccioli sono sempre della medesima "qualità". 

Da noi non ci sono cucciolate di serie A e B ma può capitare che in una medesima cucciolata ci siano cani di livello differente:

- "promettente da esposizione": è definito quel cane che alle 7-8 settimane di vita e comunque al momento della consegna non presenta difetti eliminatori da standard; la parola "promettente" precede la dicitura "da esposizione" poiché data la giovane età del soggetto ed avendo la dentatura decidua non si possono avere certezze sul futuro sviluppo del cane, in termini non tecnici si potrebbe dire che promette bene , trattasi di un sereno albeggiare che non può garantire la certezza d'una bella giornata.

- "pet": è quel cucciolo che già in tenera età presenta peculiarità che lascino presagire il non poter prendere parte un domani a contesti espositivi ufficiali; sono cani che richiedono all'allevatore medesimo impegno e cure dei fratelli , assolutamente sani ma che si distaccano dallo standard in modo più o meno lieve.

Cuccioloni

Sono quei cuccioli che per scelta personale o per caso restano per più mesi in allevamento, può accadere perché si è voluto valutarli per noi stessi e poi si è deciso di cederli in un secondo momento o perché semplicemente non si è trovata la famiglia adatta nei tempi canonici; non sono "rimanenze" o "esuberi", spesso sono prime scelte, in ogni caso sono soggetti che sono stati seguiti per più tempo ed essendo anagraficamente un po' più grandi sono conformati già in modo meglio definito.

Sono cani che con più sicurezza mostrano le loro potenzialità o i loro "limiti" ; per questo motivo chi ha interessi primari espositivi è sempre meglio si orienti per un cucciolone. 

I cuccioloni si suddividono dunque in "da expo" o "pet" (da compagnia)

 

 

Allevamento "FRIDA LIFESTYLE"

Cocker Spaniel Inglesi

RICONOSCIUTO ENCI - FCI
Silvia Bevilacqua Palermo, Italia
Tel (+39) 0915071212- 3890261329
e-mail