NEWS - ARCHIVIO 2007 - 2009

 

2009

 

01 NOVEMBRE 2009: Con qualche giorno di ritardo, mi accingo ad inserire i risultati delle due Esposizioni Internazionali dello Stretto (26a Esposizione Internazionale di Reggio Calabria il sabato e 36a Esposizione Internazionale di Messina la domenica) dello scorso 24 e 25 Ottobre, tenutesi presso i locali della Fiera di Messina. Il primo giorno è stata chiamata a giudicare la giudice russa Nina Kharatishvili con 21 Cocker Spaniel Inglesi a catalogo, la domenica il portoghese Louis Catalan con 28 Cocker Spaniel Inglesi a catalogo...risultati identici entrambi i giorni per le nostre Cocker, il sabato Frida della Kalesa si è classificata 2°ECC nella classe libera pluricolore, Syrah Nerida Dream Princess, ad appena 9 mesi, 1°ECC in classe giovani con due splendidi giudizi. Per queste due manifestazioni non abbiamo un vasto supporto fotografico.

 

Frida della Kalesa 2°ECC

Syrah Nerida Dream Princess 1°ECC

 

11 Ottobre 2009: Si è tenuta presso il Centro Sportivo - Villaggio Madonna degli Ulivi di Viagrande (CT) la 45a Esposizione Nazionale Canina di Catania, chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi il Signor Alberto Cuccillato che ha assegnato alla nostra Frida della Kalesa il 1°ECC nella classe libera, Syrah Nerida Dream Princess al suo debutto in giovani festeggia il suo 9° complemese con il 1°ECC e miglior giovane.

 

 

Frida della Kalesa 1°ECC

 

13 Settembre 2009: Nonostante il periodo ancora estivo, la V Esposizione Nazionale di Siracusa, nella cornice dello scorso anno presso i campi della S.I.S. , è stata segnata dalla pioggia che ha colto più volte durante la giornata gli espositori. Per i Cocker Spaniel Inglesi chiamato a giudicare il Signor Luigi Migliaccio...che ha assegnato alla nostra Frida della Kalesa un 1°ECC CAC miglior femmina BOS e alla piccola Syrah Nerida Dream Princess debuttante alla sua prima esposizione ufficiale in classe juniores il 1°MP (molto promettente) con un giudizio ottimo e una performance della piccola più che soddisfacente.

 

Syrah Nerida Dream Princess 1°MP - Best Juniores

Frida della Kalesa 1°ECC CAC BOS

 

 

29 Luglio 2009: 2 anni on line con un totale di oltre 17.300 visite! Un bilancio positivo quello che ha visto questa prima parte del 2009…anno iniziato con l’arrivo di una cucciolata e seguito da ottimi risultati espositivi, in sole 4 uscite stagionali, Frida della Kalesa ha ottenuto: 1 BOB, 1 ris.BOG, 2 BOS, 3 CAC, 1 CACIB e 1 ris.CAC.

In attesa dei nuovi appuntamenti cinofili, anche i nostri Cocker si godono la calda estate Siciliana…

 

 

 

 

Rollo Snow Dream

 

11 luglio 2009: Syrah e i suoi fratelli compiono 6 mesi...auguri ai cuccioli!

Syrah Nerida Dream Princess

Syrah con i suoi genitori: Frida della Kalesa e CH IT Gessa D'Aran Copo De Nieve

 

10 luglio 2009: Nasce "Fridacocker's Channel" il nostro canale su YouTube dove sarà possibile visualizzare i video relativi ai nostri Cocker.

 

 

 

05 luglio 2009: Tipica giornata estiva Siciliana di sole, calda ma sopportabile, quella che ha fatto da cornice alla 58a esposizione internazionale canina di Palermo, tenutasi presso l’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia, chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi e l’ottavo raggruppamento il dottor Salvatore Tripoli.  La nostra Frida dalla classe libera femmine altri colori ottiene un 1°ECC CAC CACIB e MIGLIOR FEMMINA della giornata (BOS).

 

                                    Frida della Kalesa 1°ECC CAC CACIB BOS

 

27 giugno 2009: E seppur da 250km di distanza oggi Frida ha ricevuto anche gli auguri di uno dei suoi figli: Rollo! Grazie per il pensiero...

 

 

Buon 4° Compleanno Frida! Grazie di esistere...

 

21 giugno 2009: Altra domenica espositiva, questa volta presso Villa Genna a Marsala (TP) per la XVIII esposizione nazionale di Marsala; questa volta chiamata a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi la signora Manola Poggesi Arnetoli,  la nostra Frida ha ottenuto un 2°ECC ris. CAC in classe libera con un giudizio impeccabile.

 

 

Frida della Kalesa 2°ECC ris.CAC

 

07 giugno 2009: Il sole e il caldo hanno fatto da sfondo alla VII Esposizione Nazionale Canina di Caltanissetta svoltasi presso la zona industriale, chiamata a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi la giudice specialista e allevatrice di Cocker proveniente dall'Argentina signora Susana De Frascino, che ha assegnato il 1°ECC CAC in classe libera alla bianco nera Frida della Kalesa, giudicata poi miglior femmina e nello spareggio finale BOB. Ma le soddisfazioni non sono finite qui e infatti nel VI raggruppamento Frida sempre dalla stessa giudice si è vista aggiudicare anche la riserva BOG; un giudizio impeccabile quello ottenuto oltre tanti complimenti da parte della giudice che l'ha definita un Cocker del tipo di quelli allevati in Madre Patria, ben costruita senza esagerazioni, una femmina "muy linda e preciosa" che l'ha conquistata.

 

Frida della Kalesa CAC BOB

Frida della Kalesa RIS.BOG

 

31 maggio 2009: Giornata calda e piacevole, in lieta compagnia, quella trascorsa domenica 31 maggio nella piazza antistante il Duomo di Monreale per l'esposizione amatoriale patrocinata dal Comune.  Nel contesto espositivo la piccola Syrah di 4 mesi e mezzo presentata per un po' di training sul ring si è comportata molto bene, arrivando prima tra i Cocker in classe juniores e andando poi a classificarsi III al BIS juniores tra un numeroso gruppo. 

 

 

28 maggio 2009: Chianti DOC Prince Charming detto "Cocky" a 4 mesi, si ringrazia la sua nuova famiglia per questa bella foto del nostro cucciolo figlio di Frida della Kalesa e Ch Gessa d'Aran Copo de Nieve.

 

 

23 maggio 2009: Si è svolta oggi presso il Centro Sportiv Domus Aurea Resort la VI Esposizione Nazionale Canina di Ragusa organizzata dal Consiglio Siciliano Caccia P.A.C.S. chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi: Nicola Imbimbo. Bel risultato per la nostra Frida che si è vista assegnare il 1°ECC CAC BOS.

 

Frida della Kalesa 1°ECC CAC BOS

 

23 maggio 2009: Nuove foto di Syrah Nerida Dream Princess a 4 mesi e mezzo...

 

 

 

10 maggio 2009: Si è tenuta oggi presso la Contrada Rebuttone, ad Altofonte nella provincia Palermitana una manifestazione organizzata dalla Federazione Siciliana della Caccia, suddivisa tra gara venatoria ed esposizione di bellezza; la location di entrambe le attività è stata la medesima, ciò ha permesso di passare una giornata piacevole in mezzo al verde, con un'organizzazione molto attenta ai partecipanti che ha offerto panini, dolci, caffé e bevande. Una giornata con sole, verde e un'atmosfera simpatica è poi stata coronata dai risultati ottenuti. Frida dopo essersi affermata nel numeroso raggruppamento dei cani da caccia ha anche vinto il BIS dell'intera manifestazione, la piccola Syrah, 4 mesi domani, alla sua seconda uscita sui ring, ha ottenuto il risultato di miglior cucciolo dell'esposizione.

 

 

 

04 maggio 2009: Oggi è un mese che il piccolo Rollo Snow Dream vive presso la sua nuova famiglia, grazie alla sua nuova "mamma" Francesca che lo cresce con cura e amore, facendoci seguire costantemente i suoi progressi.

 

Rollo Snow Dream pochi giorni l'arrivo nella casa nuova il 7 aprile

Rollo Snow Dream in una foto del 5 maggio a 3 mesi e 26gg

 

03 maggio 2009: Piccolo aggiornamento semplicemente per mostrare tre nuove foto:

 

 

Syrah Nerida Dream Princess e Frida della Kalesa

Chianti DOC Prince Charming

 

19 aprile 2009: Prima uscita ufficiale per la piccola Syrah a 3 mesi compiuti da appena una settimana, interessandoci un po' di training da ring,  l'abbiamo portata all'esposizione amatoriale della città di Sciacca, la piccola si è comportata molto bene da vera professionista con uno splendido temperamento e una sorprendente diligenza...ha anche conquistato il BOB baby ed è stata selezionata tra i primi al BIS della categoria.

 

13 aprile 2009: Gli aggiornamenti in questi ultimi tempi sono stati sporadici per via dell'impegno con i cuccioli, adesso che hanno compiuto 3 mesi, cercheremo di portarci avanti con le novità, le nuove foto e altro ancora...iniziamo con la galleria fotografica di Frida relativa alle vacanze dello scorso Dicembre in Umbria

 

 

21 febbraio 2009: I Cuccioli compiono 40 giorni

 

Chianti

Rollo

 

11 febbraio 2009: Primo complemese dei cuccioli!

 

 

La notte tra giorno 11 e 12 gennaio 2009 sono nati 5 cuccioli da Frida della Kalesa e il Campione Italiano Gessa d'Aran Copo de Nieve!

 

 

2008

Dicembre 2008:  Il sito "Fridacocker" augura a tutti Buone Feste!!!

 

23/11/2008: Sicilia: mare e sole, il binomio conosciuto da tutti, non si può però dire che la 57a Esposizione Internazionale di Palermo abbia rispettato la tradizione, il tempo non ha di certo aiutato, e così la manifestazione tenutasi presso Piazzale Francia nel capoluogo di regione ha visto come sfondo pioggia e vento, nonostante ciò i protagonisti sono sempre stati i cani e gli espositori non si sono assentati da questo appuntamento. Chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi è stato lo specialista di razza, presidente del Club Italiano Spaniel (CIS) e titolare dell'affisso "Tabasco", ing. Tabò che ha assegnato la qualifica di miglior femmina (BOS) e CACIB alla nostra bianco-nera in classe libera Frida della Kalesa.

 

                                          Frida della Kalesa 1°ECC CACIB BOS

 

15/09/2008: Si è tenuta domenica 14 settembre 2008 presso i campi della Società Ippica Siracusana, la IV esposizione nazionale di Siracusa. Chiamato a giudicare i 10 Cocker Spaniel Inglesi a catalogo Colombo Manfroni. La nostra Frida dalla classe libera ha ottenuto la qualifica di miglior femmina BOS.

 

                         (clicca sulla foto per vederne altre relative all'esposizione)

 

                                               Frida della Kalesa 1°ECC BOS

 

28/08/2008: Nuovo pomeriggio di mare per Frida, aggiunto un nuovo video

 

22/08/2008: Nella calda estate Siciliana un bel pomeriggio quello del 21 di relax al mare in momentanea vacanza dai ring espositivi

 

 

29 Luglio 2008: Il sito "Fridacocker" compie il suo primo anno di vita on line, con un bilancio di 13500 visite!!! Per festeggiare questo primo compleanno, ho un po' cambiato la grafica della homepage. Grazie a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno collaborato per la crescita del sito. A coloro che hanno visitato il sito invito a continuare a seguire gli sviluppi futuri, così come per i nuovi, si prevedono per questo nuovo anno on line novità "cockeresche". Questo sito pur essendo nato per essere una finestra sulle nostre attività, ha l'obiettivo di essere seppur in piccolo un portale di informazione cinofila sul mondo del Cocker Spaniel Inglese. 

 

 

 

I due week end del 15 giugno e del 22 giugno sono state date di due appuntamenti espositivi per il meridione.

Domenica 15 Giugno si è tenuta presso il centro Polifunzionale di Quattromiglia (CS) la tredicesima edizione dell'esposizione internazionale di Rende, speciale per i Cocker Spaniel Inglesi, 28 i cani a catalogo giudicati dal presidente del Club Italiano Spaniel, ing.Tabò.

 

Harry Potter (prop. Giuliano) con me sul ring 4°ECC

 

 

 

Nel week end del 17 e 18 Maggio, si è svolta presso l’agriturismo “Torre Palazzelle” di Modica (RG), una doppia esposizione nazionale organizzata dal Consiglio Siciliano e dal Gruppo Cinofilo Ragusano. I Cocker sono stati giudicati, il primo giorno da Antonio Di Lorenzo, mentre il secondo dalla Portoghese Carla Molinari, un 1°ECC per Frida della Kalesa, miglior femmina pluricolore, entrambi i giorni.

 

Frida della Kalesa 1°ECC entrambe le giornate

 

28/04/2008: Si è svolta ieri 27 Aprile 2008 presso l'autodromo di Pergusa (EN) la XV edizione dell'esposizione internazionale canina di Enna. Quindici i Cocker Spaniel Inglesi a catalogo, giudicati dal vice-presidente del Club Italiano Spaniel ing. Maria Ceccarelli. BOS per la nostra bianco e nera in classe libera Frida della Kalesa-

 

 

11/01/2008- 04/02/2008: Rinnovato sito Fridacocker e pubblicato risultato esposizione nazionale di Massa Carrara, svoltasi lo scorso 6 gennaio presso i locali Carrara fiera di Marina di Carrara (MS), prima esposizione dell'anno, iscritti a catalogo 19 cocker spaniel inglesi.

 

2007

 

13/11/2007: Pubblicate le foto della 56a esposizione internazionale di Palermo svoltasi presso i campi sportivi dell'Abbazia dei Benedettini a San Martino delle Scale, il giudice (Alberto Cuccillato)...un 1°ECC per la nostra Frida in classe libera.

 

03/10/2007: Pubblicate le foto della speciale di Messina e internazionale di Reggio Calabria (29 e 30 settembre 2007), riserva CACIB alla speciale per la nostra Frida, 3°ECC il giorno precedente.

 

 
Allevamento "FRIDA LIFESTYLE"

Cocker Spaniel Inglesi

RICONOSCIUTO ENCI - FCI
Silvia Bevilacqua Palermo, Italia
Tel (+39) 3470792833
e-mail