NEWS - ARCHIVIO 2010-2011

 

 

2011

 

02 dicembre 2011: lo scorso week end abbiamo concluso la stagione espositiva 2011 con una trasferta sull'isola di Malta. Il 26 e 27 Novembre 2011 infatti si è tenuta la 43a esposizione internazionale presso il Cottonera Sports Complex, chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi dalla Romania il dr. Lokodi Csaba Zsolt. Alla manifestazione abbiamo iscritto il nostro maschio arancio roano Wild Wynn vom Rauhen Holz, che nonostante gli appena 16 mesi abbiamo deciso di far debuttare in classe intermedia; ottenendo 1°ECC CAC! Tre giornate molto piacevoli, in buona compagnia con un ottimo clima sia metereologico che umano ha fatto da cornice al nostro week end cinofilo.

 

Wynn ammira il panorama del mare di Sliema di fronte il nostro albergo

 

22 novembre 2011: due splendide notizie tanto attese sono arrivate in questi giorni; possiamo infatti confermare la prossima nascita di ben 2 cucciolate!!! Due accoppiamenti voluti e mirati quelli tra il nostro J-IT Ch Wild Wynn vom Rauhen Holz con la bianco nera Frida della Kalesa e blu roana Syrah Nerida Dream Princess. I cuccioli verranno al mondo nel pieno periodo festivo, la prima cucciolata è infatti prevista per il 21 dicembre, mentre la seconda per il 28. Ci sarà possibilità di cuccioli blu roani, arancio roani, bianco arancio, bianco nero, tricolore roano e tricolore. Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina relativa alle "CUCCIOLATE FUTURE" nella quale sono anche riportati i pedigree, prima di contattarci vi invitiamo anche a leggere la pagina relativa ai "CUCCIOLI", in cui vi sono dettagli riguardo il nostro modus operandi. Ovviamente abbiamo piacere che ci contattiate per qualsiasi informazione o se interessati, perché da adesso è aperta la lista di prelazione per i nascituri; iniziamo a valutare le possibili richieste. Gli accoppiamenti mirati ci portano ad ambire alla nascita di soggetti tipici sia caratterialmente che fisicamente, che potranno essere ottimi compagni di vita, così come potranno calcare i ring espositivi; ovviamente saremo sempre pronti a guidarvi nella scelta e seguirvi nel percorso che deciderete di intraprendere, qualunque esso sia (i Cocker sono anche cani ben portati per l'agility dog o la pet therapy se adeguatamente addestrati). Ci teniamo a relazionarci con voi personalmente ed avere un rapporto di trasparenza, quindi gentilmente evitate e-mail anonime e vogliamo sottolineare che non saranno ceduti cuccioli ad intermediari, negozianti ma solo a persona realmente motivate e consapevoli dell'impegno che si decide di portare avanti.

 

                             FRIDA X WYNN                                      SYRAH X WYNN

Le prime immagini dei nostri cuccioli

I futuri genitori...è possibile visionare le schede dei soggetti, foto più formali e risultati espositivi nella pagina "I NOSTRI COCKER"

 

18 novembre 2011: giovedì 10 novembre con il volo 313 partito da Varsavia è giunta finalmente in Italia, in classe business, la nostra nuova "bimba"! Una dolcissima cockerina nera, ad oggi di 84 giorni, tanto tanto attesa! Dama Kier (in italiano "Regina Di Cuori"), arrivata dall'allevamento di Cracovia riconosciuto FCI "Margaret's Pride", è frutto di una cucciolata che abbiamo seguito con tanta attenzione già pochi giorni dopo la nascita, avendo una linea di sangue alla quale ambivamo già da tempo. Oltre il pedigree determinante è stato anche il rapporto di fiducia istauratosi con la sua allevatrice, la signora Malgorzata Kostecka e la medesima concezione allevativa: pochi soggetti, non solo cani da esposizione ma anche compagni di vita. Dama è una cucciola adorabile, figlia della campionessa Dahlia Black Petrs, nata presso l'allevamento ceco "Black Petrs" e del campione Claramand High Flyer, soggetto di nascita e sangue inglese importato dallo stesso allevamento di provenienza della madre; è anche nipote del grande e indimenticabile World Winner Ch Doubtless Black Petrs. In pochi giorni la piccola si è inserita magnificamente in famiglia e inoltre si è subito dimostrata con un carattere brillante, molto socievole, serena, intelligente e con quella vivacità innata che distingue i cuccioli di Cocker; non avremo potuto chiedere di meglio. Vi lasciamo con qualche scatto della piccola Dama Kier Margaret's Pride.

 

Dama Kier lascia la Polonia

Ore 15:20 del 10.11.2011 Dama è finalmente in Italia

Con i suoi amati giocattoli in attesa di prendere il volo per la Sicilia

un primo piano della baby viaggiatrice

dopo pochi giorni dall'arrivo già i primi allenamenti per le esposizioni

 

01 novembre 2011: un super week end quello appena trascorso! Giorno 29 e 30 ottobre come di consueto abbiamo preso parte alle due internazionali di Reggio Calabria e Messina, comunemente chiamate "Internazionali dello Stretto", numeri record quest'anno per le manifestazioni che nel totale hanno riscontrato circa 2500 iscritti. Chiamati a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi, il sabato il signor David Ojalvo, dalla Repubblica Argentina, la domenica l'italiano Amedeo Bottero. La prima giornata abbiamo deciso di presentare tre dei nostri: il giovane Wild Wynn, Eau Sauvage e Syrah Nerida in libera...ebbene la nostra tripletta si è portata a casa tre 1° ECCELLENTE, vincendo tutte le classi, e andando poi ad aggiudicarsi anche Wild Wynn il MIGLIOR GIOVANE ASSOLUTO, Sauvage il CAC e ris.CACIB e Syrah la ris.CAC. Risultati ancora più soddisfacenti la domenica, valevole come internazionale di Messina; questa volta a rappresentare il team soltanto Eau Sauvage e Wild Wynn. La nostra bambina nera alla sua seconda uscita in classe libera, 2 anni compiuti in settimana, si è aggiudicata con un meraviglioso giudizio un bel 1°ECC CAC CACIB MIGLIOR FEMMINA BOS!!! Non da meno il giovane tedesco bianco arancio, che ha vintp nuovamente la classe con un sempre impeccabile giudizio e un bel 1°ECC e qualificandosi MIGLIOR GIOVANE ASSOLUTO! Le soddisfazioni tuttavia non sono finite qui, perché con i 10 punti ottenuti nel week end, Wild Wynn vom Rauhen Holz, a 15 mesi, arriva a ben 32 punti e ha raggiunto dunque il titolo di GIOVANE CAMPIONE ITALIANO!!! Grazie ai giudici che hanno apprezzato e valorizzato i nostri ragazzi.

 

Wild Wynn 1°ECC MIGLIOR GIOVANE - Internazionale di Reggio Calabria - 29/10/2011

Eau Sauvage 1°ECC CAC CACIB BOS - Internazionale di Messina - 30/10/2011

Wild Wynn 1°ECC MIGLIOR GIOVANE - Internazionale di Messina - 30/10/2011

Eau Sauvage 1°ECC CAC CACIB BOS - Internazionale di Messina - 30/10/2011

Syrah Nerida Dream Princess 1°ECC ris.CAC - Eau Sauvage 1°ECC CAC ris.CACIB - Internazionale di Reggio Calabria - 29/10/2011

 

09 ottobre 2011: giorno 1 e 2 ottobre, come ormai da 3 anni, i campi della Società Ippica Siracusana hanno ospitato l'esposizione nazionale della città, questa volta sede anche della nazionale di Agrigento. Un week end all'insegna della cinofilia, ma anche di condivisione e del piacere dello stare insieme. Il sabato chiamata a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi la signora Elena Agafonova (RUS), mentre la domenica il signor Luigi Migliaccio; ai quali entrambi i giorni abbiamo presentato la nostra nera in classe intermedia Eau Sauvage della Kalesa ed il nostro giovane maschio Wild Wynn vom Rauhen Holz. La nazionale di Agrigento ha visto aggiudicarci un 1°eccellente con Eau Sauvage e un 2°eccellente con Wild Wynn; la soddisfazione più grande è arrivata la domenica durante la nazionale di Siracusa: Eau Sauvage abbandona infatti per sopraggiunti limiti d'età la classe intermedia con 1°eccellente CAC, vincendo anche lo spareggio per migliore di razza (BOB),e ottenendo in un nutrito gruppo il 2°posto (2°BOG) sotto giudizio dello specialista Dr. Tripoli; nuovamente un 2° eccellente in classe giovani per Wild Wynn.

 

Eau Sauvage 1°ECC CAC BOB 2°BOG - Nazionale di Siracusa - 02/10/2011

 

 

Wild Wynn 2°ECC - Nazionale di Siracusa - 02/10/2011

 

 

 

Wild Wynn 2°ECC - Nazionale di Agrigento - 01/10/2011

I campi della SIS - Società Ippica Siracusana

L'agriturismo dove abbiamo alloggiato durante il week end

alla fine della domenica abbiamo avuto modo di condividere i numerosi risultati e podi del nostro gruppo

 

14 settembre 2011: Altro week end, altra esposizione domenica 11 settembre per i nostri ragazzi...iscritti alla nazionale di Caltanissetta, la più grande e attualmente il più giovane del nostro team: Frida, in classe libera e Wild Wynn. Gli ottimi risultati non sono tardati ad arrivare; chiamato a giudicare il contesto il Dr. Antonino La Barbera, che ha assegnato alla nostra Frida il 1°ECC CAC MIGLIOR FEMMINA (BOS)...altrettanto bene per il nostro giovane che nella sua classe si è aggiudicato il 1° ECCELLENTE.

 

Wynn 1°ECC classe giovani

Frida 1°ECC CAC BOS

Frida e Wynn dopo l'esposizione con i loro nuovi guinzagli da show

 

06 settembre 2011: con qualche giorno di ritardo mi accingo ad aggiornare il sito con i nuovi risultati espositivi. Il sabato seguente alla regionale di Racalmuto, il 27 agosto, approfittando di una bella giornata di sole, abbiamo raggiunto Marina di Ragusa per un'altra regionale in notturna. Una location di tutto rispetto, con una vista mare, che noi Siciliani ben conosciamo e un numero di partecipanti adeguato al contesto, senza considerare i numerosi spettatori che hanno reso la serata più stimolante e divertente. Per questa occasione oltre il giovane arancio roano Wild Wynn vom Rauhen Holz, abbiamo deciso di presentare la nostra ragazza nera in intermedia, Eau Sauvage della Kalesa, 22 mesi appena compiuti...più che risultati soddisfacenti non avremmo potuto chiedere di meglio, giudicati dal Dr. Antonino La Barbera, i nostri ragazzi si sono aggiudicati rispettivamente 1° MIGLIOR MASCHIO E MIGLIORE DI RAZZA (BOB) e 1a MIGLIOR FEMMINA (BOS)...ma le vittorie non sono finite, in quanto il nostro Wynn si è aggiudicato il podio più alto del raggruppamento, che anche questa settimana gli ha dato accesso diretto al best in show. Un bilancio assolutamente positivo sia per i risultati, che il clima, organizzazione e location.

 

Wynn 1°MIGLIOR MASCHIO BOB BOG

Eau Sauvage e Wynn attendono di entrare nel ring

 Wynn ammira la location

Il Porto turisitico di Marina di Ragusa, location della regionale

 

25 agosto 2011: sabato 20 agosto si è tenuta la I esposizione regionale di Racalmuto (AG), organizzata dalla sezione del comune della FIDC. Buona organizzazione e clima accogliente hanno reso piacevole la serata nonostante il clima caldo dell'agosto siciliano, reso sopportabile dalla scelta dell'organizzazione di tenere l'esposizione in notturna. Per l'occasione abbiamo deciso di presentare, il nostro giovane di provenienza tedesca, Wild Wynn vom Rauhen Holz, 13 mesi, che si è aggiudicato sia la razza che il raggruppamento, giudicati entrambi dal Dr. Riccardo Di Carlo; gudagnando poi il 2° gradino del best in show giudicato dal Dr. Gianni Vullo.

 

 

 

 

 

02 agosto 2011: ma l'estate "Fridacocker" non è solamente esposizioni, nostro punto cardine è che i nostri cani siano prima di tutto nostri compagni di vita e di quotidianità ed infatti come noi anche loro si godono la bella stagione ed il mare della nostra terra.

 

 

 

Giugno e Luglio sono stati anche caratterizzati dal 6° e dal 1° compleanno, rispettivamente di Frida e Wynn, che come tutti gli eventi importanti abbiamo voluto celebrare.

 

  

 

 

01 agosto 2011: l'estate non ferma la nostra stagione espositiva e così la notte tra il 30 ed il 31 luglio abbiamo preso parte all'esposizione nazionale di Regalbuto (EN) presso la Cittadella dello Sport, chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi il dott. La Barbera, che ha assegnato la classe giovani maschi pluricolore al nostro Wild Wynn vom Rauhen Holz, con un bel 1° eccellente...2° eccellente e riserva di CAC invece per la nostra femmina in classe libera altri colori Syrah Nerida Dream Princess.

 

A seguire alcune foto della giornata...visibili anche nella pagina delle esposizioni 2011

 

 

 

06 giugno 2011: il 28 e 29 maggio è stata la volta del raduno CIS valido per Cocker Spaniel Inglesi ed Americani e dell'esposizione internazionale di Palermo. Location delle due manifestazioni è stato il centro cinofilo Doggy Park, della signora Luisa Mainardi, apprezzabile l'organizzazione, l'accoglienza e lo svolgimento generale, un bilancio assolutamente positivo. Chiamato a giudicare il raduno il signor Claudio De Giuliani, l'internazionale la signora Rita Kadike Skadina dalla Lituania. Risultati più che soddisfacenti per i nostri ragazzi, Wild Wynn entrambe le giornate ha ottenuto il 1° eccellente,  il sabato la qualifica di MIGLIORE GIOVANE MASCHIO e la domenica di MIGLIOR GIOVANE ASSOLUTO, partecipando poi al BIS di categoria, risultato in fotocopia entrambe le giornate anche per Eau Sauvage, con un bel 1° eccellente in classe intermedia, coronato la domenica anche dalla conquista del CAC. Per il raduno abbiamo deciso di presentare la blu roana da noi allevata Syrah Nerida, classificatasi 3a eccellente, la domenica il testimone è stato ceduto alla madre, di quasi 6 anni, Frida, che ha vinto la classe con il 1° eccellente e un giudizio di tutto rispetto. Due giornate di sole, passate in piacevole compagnia, con un bel clima di condivisione cinofila; a seguire alcune foto (altre nella pagina delle esposizioni 2011) per le quali ringraziamo gli amici che le hanno scattate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19 maggio 2011: Per chi è appassionato come noi, non c'è nulla di meglio di una domenica espositiva (15.05.2011) in buona compagnia...ancora più soddisfacente se coronata da ottimi risultati; e così è stata per noi la trasferta Rendese. Partenza alle 00:40 da Palermo per arrivare in loco alle 06:00 e ripartire a mostra finita...il sole ed il caldo sono stati una costante durante tutta la giornata, resi più sopportabili dai gazebi che l'organizzazione ha allestito per gli espositori presso lo stadio comunale "Lorenzon". Il signor Pierluigi Buratti, chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi, ha apprezzato i nostri ragazzi, assegnando alla debuttante in classe intermedia, 18 mesi e mezzo, Eau Sauvage della Kalesa il 1°ECC CAC e ris.CACIB, a Wild Wynn vom Rauhen Holz in classe giovani, 1°ECC e Frida della Kalesa, quasi 6 anni, in classe libera, 1°ECC ris.CAC.

 

Eau Sauvage 1°ECC CAC ris.CACIB

 

 

Frida 1°ECC ris.CAC

 

Wild Wynn 1°ECC

spareggio per il CACIB con la Ch. Francini's Romance (prop. Francini's)

 

20 aprile 2011: Altra domenica espositiva e bellissimi risultati per i nostri Cocker Spaniel Inglesi, questa volta location dell'esposizione è stata Marsala ed in particolare l'area attrezzata adiacente lo stadio municipale, sede anche della scorsa edizione; chiamato a giudicare i Cocker il signor Mario Migliarini. Tripletta dello scorso week end confermata: la blu roana in classe libera, Syrah Nerida Dream Princess, ottiene il 1°ECC e vince nuovamente lo spareggio per il CAC; il debutto in classe giovani per Wild Wynn vom Rauhen Holz, ad appena 9 mesi, lo vede qualificarsi 1°ECC, con un giudizio impeccabile, l'ultima esposizione in classe giovani per la nostra nera Eau Sauvage della Kalesa, la vede qualificarsi 1°ECC e vincere poi lo spareggio tra tutte le femmine, aggiudicandosi quindi il BOS! Con questi 3 punti diventa GIOVANE CAMPIONESSA ITALIANA e conclude la classe giovani imbattuta!

 

 

 

 

15 aprile 2011: La scorsa domenica (10.04.2011) si è svolta presso l'anfiteatro comunale di Tremestieri Etneo la 47a esposizione nazionale canina della città di Catania, il sole alto nel cielo e un clima caldo per la stagione hanno accolto gli espositori; chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi il signor Alberto Cuccillato, allevatore e specialista di razza. Anche questo week end le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare per il nostro show team e sicuramente la più grande è arrivata dal più piccolo del gruppo, Wild Wynn vom Rauhen Holz, che alle soglie dei 9 mesi, in classe juniores ha vinto la sua classe e in un nutrito numero di soggetti rappresentanti tutti i migliori di razza della categoria si è affermato ottenendo il gradino più alto del podio e vincendo il BEST IN SHOW JUNIORES, giudicato dal Dr. Imbimbo! Ma le nostre femmine non sono state da meno imponendosi nelle rispettive classi, la nera Eau Sauvage, 17 mesi, in giovani con un altro 1°ECCELLENTE, così come la blu roana in libera, Syrah Nerida Dream Princess, che ha poi ottenuto nello spareggio il CAC! Non potremmo quindi essere più contenti! Un ringraziamento particolare a Riccardo, Giovanni e Barbara per il reportage fotografico!

 

 Wild Wynn vom Rauhen Holz 1MP - BEST JUNIORES - BIS JUNIORES WINNER

 

 

 

 

Eau Sauvage della Kalesa 1°ECC MIGLIOR FEMMINA NERA

Syrah Nerida Dream Princess 1°ECC CAC

 

 

21 marzo 2011: Week end ricco di soddisfazioni, il 12 e 13 marzo, per l'inizio della nostra nuova stagione espositiva, valevole il sabato come nazionale e la domenica internazionale di Ragusa. Chiamato a giudicare la nazionale il Dott. Antonino La Barbera che ha assegnato alla nostra femmina in classe libera Frida della Kalesa il 1°ECC il cartellino di campionato, CAC e la qualifica di miglior femmina della giornata BOS, la nera di 16 mesi Eau Sauvage della Kalesa ha conquistato un 1°ECC e grandi soddisfazioni ci ha dato anche il piccolo del team, Wild Wynn vom Rauhen Holz che al suo esordio assoluto nel circuito ufficiale, ha ottenuto il 1°MP BEST JUNIORES della giornata, portandoci nel ring del BIS juniores.

Per l'internazionale chiamata a giudicare la signora Angiolina Casale, che ha visto nella nostra adorata Syrah Nerida Dream Princess, figlia di Frida, esordiente in classe libera, la sua MIGLIORE DI RAZZA,  ottenendo dunque 1°ECC CAC CACIB BOB! Eau Sauvage ha riconfermato il risultato della giornata precedente (1°ECC) vincendo poi anche lo spareggio con la sorella in classe intermedia e qualificandosi quindi miglior cocker nero;  così come si è riconfermato il piccolo tedesco, per la seconda volta, miglior juniores.

              

 

 

 

 

 

 

 

06 febbraio 2011: Approfittando della giornata di sole, abbiamo portato i nostri ragazzi a mare...nonostante il tempo primaverile non c'erano altre persone e così abbiamo potuto godere indisturbati della spiaggia, dove i nostri Cocker non si sono risparmiati tra giochi e corse; in attesa della nostra stagione espositiva che riprenderà il prossimo mese e che ci occuperà diversi week end. Per l'occasione ci siamo dilettati a scattare qualche foto e abbiamo girato anche un breve video, che provvederemo a pubblicare prossimamente.

 

Prima di procedere con quelle informali, ecco uno scatto della nostra new entry, il dolcissimo Wild Wynn vom Rauhen Holz (Multi Ch A One's Of Course x Très Jolie vom Rauhen Holz) a 6 mesi e 3 settimane...siamo molto contenti di come sta crescendo il piccolo principe tedesco e non smetteremo mai di ringraziare Doris, la sua allevatrice, per averci permesso di tener con noi, primo del suo allevamento sul suolo Italiano, un cucciolone adorabile, con un carattere e temperamento eccellente, che trasmette voglia di vivere e gioia.

 

 

2010

 

05 dicembre 2010: Come nostra tradizione familiare, gli addobbi e i preparativi per le festività hanno inizio in occasione dell'Immacolata, giorno 8 dicembre...in attesa quindi degli auguri del sito, l'andar verso l'epilogo dell'anno in corso prevede il consueto "tirare le somme"...e che dire di questo 2010 che sta per salutarci? Anno sicuramente almeno per noi, volato, sembra ieri che gli davamo il benvenuto, che si aspettava la stagione estiva con impazienza e adesso eccoci di nuovo pronti alla preparazione dell'albero e presepe che presagiscono l'arrivo del Santo Natale. Da un punto di vista cinofilo un anno decisamente in salita, segnato seppur dalla non presenza di cuccioli, dal debutto in grande stile di Eau Sauvage sui ring, dalle riconferme di Frida e Syrah e l'arrivo proprio qualche settimana fa del nostro maschio arancio roano tedesco Wild Wynn! A livello di numeri? Le nostre tre principesse hanno portato a casa complessivamente un bottino di 16 x 1°ECC, 5 x BOS (4 in nazionale e 1 in internazionale/speciale Cocker), 4 x CAC, 3 x ris.CAC, 2 x ris.CACIB, 5 x 1°MP, 4 x miglior juniores, 1 ris.BIS al Puppy Contest della Repubblica di San Marino, 4 x Miglior Giovane. Siamo molto fieri e contenti di questi loro successi, di aver vissuto queste belle esperienze ma soprattutto di aver condiviso con loro ogni momento di questo anno. Per il 2011 stiamo organizzando il nuovo calendario espositivo, abbiamo in previsione aggiornamenti per il sito e se tutto andrà per il verso giusto anche un paio di cucciolate! Quindi continuate a seguirci...iniziamo ad augurare buone feste a tutti voi, le vostre famiglie umane e quadrupedi!

 

 

Il sito "Fridacocker" in occasione delle prossime festività si unisce ai vari appelli del periodo, invitando a non regalare cuccioli solo perché è Natale, se questa è soltanto un'occasione che ben venga, ma riflettete e meditate,  l'arrivo di un cane è un impegno che non dura da Natale a Santo Stefano, o come spesso e volentieri accade da Natale all'estate a seguire, è uno "stato di vita" che avrà conseguenze per i prossimi 10 anni, augurandosi poi che il tempo sia ben superiore! Soprattutto prestate ben attenzione a regalar cuccioli a terzi, la scelta deve essere personale, non accontentate il capriccio o desiderio dei vostri figli se non siete prima voi ben convinti e consapevoli che l'impegno pratico graverà principalmente sulle vostre spalle, non prendete cuccioli se tutta la famiglia non è d'accordo, il cane non dovrà pagare le indecisioni altrui. Non fate acquisti dettati dall'impulso, informatevi bene sulla razza e su dove avete intenzione di prendere il cane e se non c'è una reale volontà a volere quello che è realmente il cane di razza x, in questo caso il Cocker Spaniel Inglese, un cane ben selezionato sotto tutti i punti di vista, rivolgendovi dunque a persone serie e competenti che diano determinate garanzie selettive, piuttosto optate per un rescue o un cane in canile in modo da dar un senso al vostro gesto.

 

A seguire nel dettaglio i nostri risultati per la stagione espositiva 2010 riassuntati

 

04 dicembre 2010: Come un buon diario di bordo vuole, è usanza aggiornare costantemente gli sviluppi riguardo gli avvenimenti e la ciurma e così eccoci qua; l'ultimo aggiornamento in ordine di tempo riguardava l'arrivo del nostro piccolo principe nordico e come non riprendere la penna...ops la tastiera...se non proprio partendo da lui?! Non è ancora trascorso un mese da quando Wild Wynn vom Rauhen Holz, ha lasciato Germania, per venire a stare nella nostra isola; anche se la sensazione è quella di averlo sempre avuto con noi.  Wynn ha da poco compiuto 4 mesi e mezzo e si dimostra un cucciolone molto sveglio, vitale, giocherellone, di una dolcezza infinita con l'istinto venatorio tipico della razza. Lo scorso 21 novembre, in occasione di una domenica libera e una giornata clemente, abbiamo deciso di portarlo e presentarlo al II meeting cinofilo della città di Corleone, raduno amatoriale; abbiamo ritenuto potesse essere un'occasione per iniziare a lavorare sulla sua presentazione e abituarlo al contesto espositivo in attesa del debutto ufficiale la nuova stagione espositiva. Non potremmo che essere più fieri di lui ed infatti il cucciolo in presenza di circa 150 cani e parecchie persone si è dimostrato molto tranquillo e disinvolto, ha camminato nel ring distinguendosi nonostante fosse la sua prima uscita, con una professionalità innata ovviamente ancora da perfezionare...tutto ciò accompagnato poi dalla conquista del miglior di razza baby e successivamente del BIS baby tra tutte le razze della sua età (cuccioli da 3 a 6 mesi)...concludiamo questo aggiornamento con qualche scatto in libertà, che pian piano andranno a creare la galleria fotografica del nostro cucciolo.

 

Benvenuto Wynn in Italia...finalmente a Fiumicino nella grande Roma!

che stanchezza dopo il primo bagnetto!

le prime soddisfazioni...Wynn e i suoi premi a Corleone

ed in queste due foto...momenti di tenerezza

 

15 novembre 2010: "Fridacocker" si tinge di arancio o meglio di arancio roano...dalla nazionale dello "Bundeswappen", da i confini del Sacro Romano Impero, dalle terre del Reno, dal paese natale di Beethoven, Bach e Wagner...qualche giorno fa è arrivato il nuovo componente del nostro show team e della nostra famiglia: un adorabile e promettente cucciolo, Wild Wynn Vom Rauhen Holz proveniente dall'allevamento sito a Dortmund della signora Doris Junge, allevamento che vanta esperienza trentennale, parecchi campioni, ma anche una gestione del tutto familiare con pochi soggetti e cucciolate numericamente irrisorie; che ringraziamo per averci accordato la fiducia nella crescita di questo adorabile cockerino. Temperamento da favola, connubio di dolcezza e vivacità, il nostro Wynn è un cucciolo di circa 9kg; nato lo scorso 12 luglio in una cucciolata di 9 piccoli, figlio del Multi Ch blu roano di allevamento svedese A'One Of Course e della blu roana Très Jolie Vom Rauhen Holz; il suo pedigree vanta parecchie linee di sangue europee: tedesche, nord europee e inglesi per citarne alcune, ed è un nostro orgoglio personale essere il 1° e ad oggi unico cane con questo affisso in Italia ed essere pronipote del grande Midnight Train Vom Rauhen Holz, stesso affisso, pluri campione, TOP DOG dal 1998 al 2003 in Svezia, vincitore del CC al Crufts nel 2003, detentore di 35 CACIB e parecchi podi al Best In Show; ma sono tanti i suoi avi illustri, tra cui merita sicuramente una menzione la nonna paterna Blue Satin Forever A'One, World Winner nel 2003 su 238 Cocker Inglesi a catalogo. Giorno 11 novembre la sveglia ci ha destato ancora prima del canto del gallo direzione Roma, dove nella tarda mattinata è arrivato il nostro bel cucciolone "biondo". Scelta mirata la nostra, indirizzata ad un soggetto da show, con indole da spaniel, testato per tutte le patologie della razza e con linee di sangue decisamente interessanti.

Benvenuto dunque al nostro Wild Wynn!

 

in queste foto Wild Wynn a 9 settimane

Wild Wynn 4 mesi

 

27 ottobre 2010: come in tutte le famiglie, le grandi date vanno celebrate e per noi non potrebbe essere non considerata tale il 26 ottobre. Proprio un anno fa infatti veniva al mondo la nostra bambina, Eau Sauvage, insieme ai suoi 5 fratellini.

Ricordo come se fosse oggi, la notizia della nascita, le sue prime foto a distanza di qualche settimana e poi finalmente la prima volta tra le braccia, la mattina dello scorso Natale, con il conseguente arrivo a casa qualche giorno più tardi. Un insieme di emozioni che già dai primi istanti ha saputo regalarmi e che continua a donarmi ogni giorno; come anche i primi passi sul ring, i primi podi, le prime vittorie...le nuotate a mare, i giochi e il semplice risvegliarsi ogni mattina con lei vicina.

Il suo 1° compleanno non poteva minimamente passare inosservato e non festeggiato a sufficienza: "TANTI AUGURI BAMBINA MIA!", per ancora tantissimi giorni come questo e per un domani tutto in ascesa!

 

 

 

 

 

 

 

 

15 ottobre 2010: altro week end ricco di soddisfazioni per il nostro show team, quello appena trascorso del 9-10 ottobre! La città di Messina presso i locali della fiera campionaria ha infatti ospitato l'annuale appuntamento delle esposizioni Internazionali dello Stretto, due giornate cinofile valevoli per Reggio Calabria e Messina, domenica giornata doppiamente importante per noi dato che il Club Italiano Spaniel ha assegnato la Speciale per Cocker Spaniel Inglesi e Americani. Chiamati a giudicare i Cocker il sabato la signora Gabrielli Mondo, la domenica il Polacco signor Andrej Kazmirski; risultati più che soddisfacenti per noi: la giovane nera, Eau Sauvage della Kalesa, ha ottenuto il 1°ECCELLENTE andando poi a spareggiare e aggiudicandosi il MIGLIOR GIOVANE, al BIS di settore è stata selezionata tra i primi 14 di un nutritissimo gruppo con una prestazione da really show dog, molto professionale nonostante i suoi 11 mesi e mezzo; l'altra nostra stellina presente, blu roana in classe intermedia, Syrah Nerida Dream Princess, ad appena 21 mesi ha ottenuto anche lei il 1°ECCELLENTE nella sua classe ma anche la ris.CAC e ris.CACIB! Domenica risultati fotocopiati , stesse qualifiche, con una gioia in più per noi, la piccola di casa infatti, Eau Sauvage, tra l'altro la più giovane iscritta di entrambe le giornate, dopo aver ottenuto nuovamente il MIGLIOR GIOVANE, ha conquistato anche la qualifica di MIGLIOR FEMMINA e BOS; con i complimenti e apprezzamenti del giudice che ha sottolineato la sua estrema femminilità, la pienezza di personalità e l'equilibrio nei movimenti energici; complimenti che non sono mancati neanche per Syrah definita anche lei molto femminile, ricca di fascino e con un bel movimento. Dopo qualche mese di pausa è tornata nel ring anche la diva di casa, Frida della Kalesa, con un bel 2°ECCELLENTE nella classe libera.

 

Syrah Nerida Dream Princess, 21 mesi, entrambi i giorni 1°ECC RIS.CAC e RIS.CACIB

Eau Sauvage della Kalesa, 11 mesi e mezzo, entrambi i giorni 1°ECC MIGLIOR GIOVANE - alla Speciale MIGLIOR FEMMINA e BOS

Frida della Kalesa, 5 anni, presente solo alla Speciale, 2°eccellente

La nostra Eau Sauvage selezionata tra i primi 14 al BIS giovani

 

Per chi volesse vederli sono presenti dei video dei ring d'onore su Animal News TV, la nostra bambina nera è visibile nel video relativo al BIS giovani di entrambe le giornate, ma maggiormente all'undicesimo minuto della giornata di sabato (Internazionale di Reggio Calabria)

 

03 ottobre 2010: altro giro altra corsa...ma sempre vincente! Domenica 3 ottobre 2010 nella cornice barocca di Noto si è tenuta la prima esposizione nazionale della città presso la Villa Comunale; giornata di sole con un caldo tipico Siciliano ma assolutamente sopportabile, carina la location con ring spaziosi, chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi il signor Franco Ferrari. Giornata di soddisfazioni per le nostre nuove leve, che in questo 2010 non stanno mancando, Syrah Nerida Dream Princess in classe intermedia ha ottenuto il 1°ECCELLENTE CAC, vincendo poi lo spareggio per la MIGLIOR FEMMINA e BOS! A quasi 21 mesi con un giudizio impeccabile che valorizzava l'armonia della costruzione e l'eleganza del movimento; la piccola Eau Sauvage della Kalesa alla seconda uscita in classe giovani, ha replicato l'esposizione nazionale di Siracusa, con un altro 1°ECCELLENTE, andando a vincere anche lei lo spareggio e ottenendo la qualifica di MIGLIOR GIOVANE della giornata, con un giudizio altrettanto impeccabile considerando anche gli appena 11 mesi della nostra adorata piccola.

 

Syrah Nerida Dream Princess, 20 mesi, 1°ECC CAC MIGLIOR FEMMINA BOS

Eau Sauvage della Kalesa, 11 mesi, 1°ECC MIGLIOR GIOVANE

 

 

...qualche scatto da Noto...

 

 

21 settembre 2010: giorno 19 settembre con l'autunno ormai alle porte abbiamo ripreso, dopo la pausa estiva, le esposizioni...giornata tuttavia di piena estate ha fatto da cornice alla VI esposizione nazionale di Siracusa, presso i campi della Società Ippica Siracusa, sede dell'evento ormai da tre anni. I circa 35°c ed il 70% d'umidità non hanno aiutato gli espositori, i giudici ma soprattutto i cani, un po' provati dalle temperature; tuttavia la giornata si è svolta piacevolmente e ordinatamente. Per i Cocker Spaniel Inglesi è stato chiamato a giudicare il Dr. Alfredo Alessandri; che ha apprezzato le nostre cockerine, assegnando alla debuttante in classe giovani Eau Sauvage della Kalesa, di appena 10 mesi e mezzo, non soltanto un 1° eccellente con giudizio impeccabile, ma anche la qualifica di miglior giovane e la miglior femmina (BOS); ottimo risultato anche per Syrah Nerida Dream Princess, che a soli 20 mesi, in classe intermedia, si aggiudica anche lei un 1° eccellente con un altrettanto impeccabile giudizio ed il cartellino valido per il campionato Italiano (CAC).

 

Eau Sauvage della Kalesa, 10 mesi e mezzo, 1°ECC Miglior Giovane Miglior Femmina BOS

 

"10 mesi e mezzo. Dentatura completa e corretta. Buoni i rapporti cranio muso; orecchie ben inserite di giusta lunghezza; buoni gli occhi. Tronco i giusta lunghezza per linee e sviluppo. Coda ben inserita e ben parlante."

 

Syrah Nerida Dream Princess, 20 mesi, 1°ECC CAC

 

"20 mesi. Dentatura completa e corretta, femminile. Orecchie ben inserite e portate. Occhi corretti, buone le incollature, gli appiombi e angoli. Giusto il mantello. Muove con buon impulso, ordinata, con la coda parlante"

 

spareggio per la miglior giovane Eau Sauvage della Kalesa (Miglior Giovane, Miglior Femmina, BOS)

 

15 settembre 2010: Con la stagione estiva ormai agli sgoccioli, a breve riprenderemo le esposizioni, è dunque ripartito il lavoro che ci consente di presentare i cani sul ring, il così detto "dressage"(toelettatura, lavaggio, esercitazione). Ed ecco qui Eau Sauvage, a 10 mesi e mezzo, appena toelettata; dopo aver concluso brillantemente la classe juniores, la nostra piccola, si prepara a debuttare in classe giovani, che ospita i soggetti dai 9 ai 18 mesi.

 

Eau Sauvage della Kalesa 10 mesi e mezzo

 

02 settembre 2010: In attesa degli eventi di fine estate - inizio autunno, i nostri Cocker hanno goduto di un momento di pausa dalla "mondanità". Questa è stata la prima estate della nostra piccola, Eau Sauvage, che a 10 mesi, approfittando di un agosto particolarmente caldo, ha conosciuto il piacere dei refrigeranti bagni in mare, dimostrandosi come d'altronde tipico della razza, un'amante dell'acqua e provetta nuotatrice; riconfermando anche la sua predilezione per i giochi in spiaggia.

 

 

 

28 giugno 2010: "Il 27 giugno, per molti è una data come tutte le altre, ma non per me, ricade infatti in tal giorno il compleanno della mia Frida! Sembra solo ieri che la foto di un adorabile cucciolotta di appena 16 giorni arrivava nella posta elettronica, lasciando un segno indelebile nella mia vita. Da allora di acqua sotto i ponti ne è trascorsa tantissima, l'arrivo di Frida ha infatti coronato la mia passione e impegno cinofilo, aprendomi le porte di un mondo che frequentavo già da tempo ma solo dall'esterno. Come giustamente mi è stato scritto in occasione di questo 5° compleanno, Frida è la fautrice e coautrice di questa mia grande passione. Tanto ci sarebbe da scrivere ma sarebbe sempre troppo riduttivo per descrivere quello che è ed è stato, ciò che Frida rappresenta per me da un punto di vista cinofilo ma ancora di più ogni giorno della nostra vita insieme; mi limito quindi per non cadere in una facile retorica ad un sentito "TANTISSIMI AUGURI" alla mia bambina. Un grazie lo devo anche a Frida per tutto ciò che mi ha dato dal suo arrivo, compreso per l'aver permesso l'arrivo di nuove speciali amicizie.

 

                                                                                                                          Silvia"

 

Frida festeggia il suo 1° lustro con Eau Sauvage, che il giorno prima ha compiuto 8 mesi

Principesse nel ring...principesse a tavola...più o meno! Frida banchetta con Eau Sauvage e Syrah a base di hamburger arrostiti conditi da omogeneizzato di pollo.

E un grazie da parte di Frida a Francesca, nuova mamma di suo figlio Rollo, che ha avuto il gentilissimo pensiero di regalarle due nuovi copriorecchie personalizzati e un bellissimo e comodissimo cuscinone da kennel per le esposizioni.

 

23 giugno 2010: Bella location, buon tempo, piacevole compagnia e atmosfera la cornice per la 46a Esposizione Nazionale Canina di Catania, 14 i Cocker Spaniel Inglesi a catalogo per il dottor Antonino La Barbera. Grandi soddisfazioni per i risultati conseguiti con tutti i soggetti presentati, la nostra Frida della Kalesa, in classe libera, conquista il 1°ECC (la 21a volta che ottiene tale qualifica) CAC (il suo 6°) e MIGLIOR FEMMINA (BOS...il 10° per lei), Syrah Nerida Dream Princess, in classe intermedia, un altro 1°ECC...mentre la piccola del team, la nera Eau Sauvage della Kalesa, a 7 mesi, conclude la classe juniores con un nuovo 1° Molto Promettente (MP) MIGLIOR JUNIORES.  A seguire qualche scatto...

 

                      Eau Sauvage della Kalesa - classe juniores - 1°MP BEST JUNIORES

                               Frida della Kalesa - classe libera - 1°ECC CAC BOS

                       Syrah Nerida Dream Princess - classe intermedia - 1°ECC

 

Oltre i bellissimi risultati, abbiamo avuto il piacere di rivedere il nostro Rollo Snow Dream [prop. Avv. Zappalà], figlio di Frida della Kalesa ed il Campione Italiano Gessa D'Aran Copo De Nieve di 17 mesi

 

 

Villa Belvedere - Acireale (CT)

 

 

11 giugno 2010: Sole alto in cielo e tanto caldo per la 59a esposizione del capoluogo Siciliano tenutasi domenica 6 giugno 2010 presso l'Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia della città di Palermo; chiamata a giudicare i 15 Cocker Spaniel Inglesi la signora Manola Poggesi Arnetoli. Giornata abbastanza soddisfacente per le nostre ragazze, impegnate rispettivamente nella classe juniores, libera ed intermedia. La piccola Eau Sauvage, vince la classe juniores con un 1° molto promettente, la nostra Frida ottiene un 2°eccellente in libera, mentre Syrah Nerida Dream Princess un 1° eccellente in intermedia. Maggiormente soddisfatti, dato che il nostro ring seppur di dimensioni adeguate, per via del terreno non era propriamente agevole.

 

Eau Sauvage della Kalesa - classe juniores - 1°MP

 

Syrah Nerida Dream Princess - classe intermedia - 1°ECC

Frida della Kalesa - classe libera - 2°ECC

 

31 maggio 2010: Con una settimana di ritardo, aggiorniamo il sito con i risultati dell'esposizione internazionale di Rende (CS) dello scorso 23 maggio. 420km la distanza per arrivare alla location dell'esposizione, partenza poco più tardi della mezzanotte dovuta soprattutto all'attesa del traghetto per lasciare la nostra bella isola e una proprio non comodissima Reggio Calabria - Salerno.

Il sole ha fatto da compagnia fino all'ora di pranzo, quando il cielo si è coperto dando spazio ad un temporale primaverile, che ha reso il tutto non propriamente agevole per gli espositori e i cani.

I Cocker Inglesi per l'occasione sono stati giudicati dal Dr. Nicola Imbimbo; la nostra bianco nera Frida della Kalesa si è aggiudicata la classe libera con un 1°ECC, andando a spareggiare poi per la miglior femmina ; la nostra blu roana in intermedia Syrah Nerida Dream Princess è giudicata con un 1°MB e la più piccola del nostro team, la nera di quasi 7 mesi, Eau Sauvage della Kalesa, ha ripetuto il risultato di Modica con un 1°MP Best Juniores.

Pultroppo anche questa volta il materiale fotografico a nostra disposizione è limitato.

 

Eau Sauvage della Kalesa - classe juniores - 1°MP Best Juniores

Frida della Kalesa - classe libera - 1°ECC

Syrah Nerida Dream Princess - classe intermedia - 1°MB

 

22 maggio 2010: La nostra stagione espositiva, continua con la nazionale di Ragusa dello scorso 16 maggio, si ripete la location della passata edizione presso il resort "Domus Aurea"; giornata guastata però dalle condizioni climatiche, il fortissimo vento ha infatti creato disagi agli espositori, giudici, assistenti, spettatori ma soprattutto ai protagonisti indiscussi: i cani. Chiamato a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi il Signor Alberto Cuccillato; risultati e giudizi ottimi per le nostre ragazze: Frida della Kalesa, in classe libera, conquista il 1°ECC CAC BOS, la figlia, blu roana al suo esordio in intermedia Syrah Nerida Dream Princess, segue la madre con un 1°ECC e ris.CAC; la piccolina del gruppo invece Eau Sauvage della Kalesa ottiene un 1°MP Best Juniores.

 

Pultroppo le foto non sono ottimali a causa del forte vento che non permetteva di fare inquadrature adatte ma che ha anche dato notevoli difficoltà di "equilibrio" nel presentare i cani. Per compensare accosto alle due foto il giudizio completo del giudice, per la terza cockerina, che ricordiamo aver ottenuto la ris.CAC, nessuna foto a disposizione, se il tempo lo consente si vedrà di fare un reportage più accurato all'esposizione del prossimo week end.

 

Frida della Kalesa - classe libera - 1°ECC CAC BOS

"Soggetto già precedentemente giudicato, confermo precedente relazione. Sottolineando la femminilità e l'espressione, la corretta costruzione femminile. Ben toelettata e presentata. Muove bene"

Eau Sauvage della Kalesa - classe juniores - 1°MP Best Juniores

"6 mesi circa. Eccellente il tipo, molto femminile l'espressione, dentatura corretta, occhio espressivo, buon orecchio, buono lo sviluppo data l'età. Mantello ancora da cucciolo. Corretti gli angoli, muove con buona grinta, ottimo movimento di coda"

 

09 maggio 2010: Presentiamo ufficialmente nel sito con una pagina personale a lei dedicata, la nostra new entry, la piccola Eau Sauvage della Kalesa (Cambridge Of Merrily x Francini's I Shall Dance) di appena 6 mesi, che lo scorso week end ha debuttato sui ring alle internazionali di Orvieto e della repubblica di San Marino, rendendoci ulteriormente orgogliosi di lei con due ottime prestazioni e con il conseguimento della riserva di best in show nel Puppy Contest della domenica. Anche se vive con noi ormai dal periodo post natalizio e allieta le nostre giornate con la sua presenza, la sua dolcezza ma anche quel brio che la contraddistingue, le diamo il benvenuto ufficialmente nel nostro show team!

                                                           Eau Sauvage

 

 

03 maggio 2010: Si sono tenute lo scorso week end due esposizioni internazionali di grande rilievo nel panorama della cinofilia italiana ed estera, che hanno richiamato entrambi i giorni circa un migliaio di cani iscritti, tenutesi entrambe a Porano (TR) nella cornice della bella Villa Paolina, valevoli il sabato per Orvieto e la domenica per la Repubblica di San Marino. Entrambe le giornate ben 34 Cocker Spaniel Inglesi a catalogo, chiamati a giudicare la prima giornata lo Slovacco Dr. Vladimir Piskay e la domenica il Dr. Pierluigi Buratti. Entrambi i giorni risultati più che soddisfacenti per le nostre bambine, particolarmente la domenica. Il sabato Frida (Frida della Kalesa) ottiene il 3°ECC nella classe libera, Syrah (Syrah Nerida Dream Princess) 3°ECC nella classe giovani e la piccola Sauvage (Eau Sauvage della Kalesa) al suo debutto assoluto  2°MP;  domenica Frida vince la sua classe con un 1°ECC e giudizio impeccabile, Syrah guadagna una posizione classificandosi 2°ECC, grandissime soddisfazioni anche con la piccola Eau Sauvage che dopo aver ottenuto il 1°MP Best Puppy vince sotto il giudizio della signora Manola Poggesi Arnetoli la riserva al Best In Show Puppy Contest ad appena 6 mesi compiuti.

Syrah Nerida Dream Princess - classe giovani - 3°ECC (Orvieto)

Syrah Nerida Dream Princess - classe giovani - 2°ECC (San Marino)

                                 Frida della Kalesa - classe libera - 3°ECC (Orvieto)

                                Frida della Kalesa - classe libera - 1°ECC (San Marino)

Eau Sauvage della Kalesa - classe juniores - 2°MP

Eau Sauvage della Kalesa - puppy contest - 1°MP Best puppy 2°BIS Puppy Contest

 

13 aprile 2010: Domenica 11 Aprile si è aperta in Sicilia la stagione espositiva 2010 con la nazionale di Marsala, tenutasi presso l'area attrezzata adiacente lo stadio municipale di Marsala; chiamato a giudicare i 14 Cocker Spaniel Inglesi a catalogo, il Dottor Francesco Palmieri. Giornata di sole e caldo sostenibile per noi e i nostri Cocker, risultati soddisfacenti, con un 1°ECC in classe libera della nostra Frida della Kalesa e un 2°ECC in classe giovani di Syrah Nerida Dream Princess, contornati da ottimi giudizi ed una giornata in buona compagnia.

 

                                     Frida della Kalesa - classe libera - 1°ECC

Syrah Nerida Dream Princess - classe giovani - 2°ECC

 

marzo 2010: Finalmente on line la nuova versione del sito, un restyle per il quale è nostro piacere e dovere ringraziare prima di tutto il nostro webdisegner Davide De Maestri (Gleenk), che ha in breve tempo, con gentilezza e pazienza, realizzato per noi questo layout e dato preziosi consigli; ma anche Devitaliz Art per aver realizzato il disegno presente nell'header e nel banner, i ringraziamenti vanno estesi però a tutti coloro che hanno contribuito in modo cosciente o meno alla nostra crescita e al raggiungimento di quello che è soltanto un punto di partenza, il ringraziamento più grande però è dovuto ai nostri cani che condividono con noi quotidianamente la loro gioia di vivere.

Il sito sarà soggetto oltre a periodici aggiornamenti anche ad ulteriori ampliamenti.

 

7 febbraio 2010: Lo scorso 31 febbraio il "nostro" Rollo (Rollo Snow Dream) ha passato una piacevolissima giornata tra i bellissimi paesaggi dell'Etna, insieme la sua famiglia umana, una delle tre cagnette che divide con lui la casa, Marie e tanti altri amici a 2 e 4 zampe...la sua mamma umana ha voluto condividere con noi le foto dell'occasione...grazie!

 

 

11 Gennaio 2010: Il nuovo anno si apre per noi con il 1° compleanno dei cuccioli di Frida (Frida Della Kalesa) & Neve (CH IT Gessa D'Aran Copo De Nieve)...Auguri Syrah, Chianti & Rollo!

 

 

 

Allevamento "FRIDA LIFESTYLE"

Cocker Spaniel Inglesi

RICONOSCIUTO ENCI - FCI
Silvia Bevilacqua Palermo, Italia
Tel (+39) 3470792833
e-mail