NEWS - ARCHIVIO

 

2015

 

22 novembre 2015: visite...partenze...vacanze e solita routine! Ovviamente i protagonisti non siamo noi ma i nostri pelosi "lungorecchiuti", eccoci con l'aggiornamento che avevamo in programma un paio di giorni fa ma che riusciamo a pubblicare soltanto adesso.

 

Martedì scorso è andato a vivere con la sua nuova famiglia nel catanese il nostro piccolo STRAUSS "Frida Lifestyle Emperor Waltz" che a 5 mesi compiuti da poco ha iniziato il suo percorso di vita . Ancora con noi per qualche settimana il fratellino FAN "Frida Lifestyle Enfant Prodige" che attende di raggiungere la sua nuova famiglia e casualmente anche lui risiederà nel capoluogo di provincia etneo.

Frida Lifestyle Emperor Waltz "Strauss"

 

Ancora disponibile [Non più disponibile] per una famiglia DOC invece il nostro pequeño toreador (solo di nome!) ESCAMILLO "Millo"...il piccino ha un ottimo temperamento che lo rende un ottimo compagno di vita e presenta tutte le caratteristiche tipiche della razza che possono renderlo idoneo per chi vuol dilettarsi con le esposizioni.

In entrambe le foto: Frida Lifestyle Escamillo "Millo"

 

Per quanto riguardano gli aggiornamenti della Frida Lifestyle family...

 

Abbiamo avuto in questi giorni, ad intervalli di un paio di settimane, due ospiti: BRIE & BOBO

Brie, "FL"Hypnotic Poison, prossimo al suo 4°compleanno è per noi una presenza consueta tanto che è veramente difficile considerarlo un ospite così come lui non si ritiene tale; abbiamo avuto inoltre il piacere per 3 giorni di spupazzare il piccolo Bobo, FL Facebook, alla sua prima esperienza qui da noi da quando ha raggiunto la sua nuova famiglia un paio di mesi fa...beh la permanenza di Bobo oltre che piacevolissima per noi è stata un enorme regalo per la sorellina Freya che con il fratellino ha trascorso divertentissimi momenti di gioco. Ancora un po' piccolo per una seria prima toelettatura ci siamo divertiti con un "puppycut" giusto per valutarne la crescita e beh ne siamo proprio orgogliosi; è un giovanotto con un'adeguata sostanza, che manifesta i tratti tipici della razza ma soprattutto è dolcissimo, socievolissimo e serenissimo merito anche dei suoi mamma , papà e fratellino umani.

 

"Brie" ...Hypnotic Poison, quasi 4 anni con papà "Wynn" Ch Rep J-It Ch Wild Wynn vom Rauhen Holz, 5 anni

Nelle foto: Frida Lifestyle Facebook "Bobo" - 5 mesi

 

Per concludere questo aggiornamento autunnale, una foto del nostro bimbo lombardo Frida Lifestyle Don Quijote "Chisciotte" che ha trascorso lo scorso mese una vacanza con il suo papà nella loro amata Cortina ed un'istantanea che ci ha riempito di gioia: chi ci segue sa che durante l'estate Giotto (Frida Lifestyle Dom Pèrignon) è stato restituito dalla sua ex famiglia decidendo di rinunciare definitivamente a lui, dopo settimane di recupero ed assestamento abbiamo avuto modo di darlo in affido ed a distanza di due mesi ecco una foto con Enrico, uno dei due ragazzi che insieme con i genitori hanno accolto il nostro bel biondino.

Questa foto trasmette tanto, i Cocker ed i cani tutti sono esseri speciali con un po' d'amore e pazienza sanno investire nei rapporti e sono capaci di riaccordare la fiducia nel prossimo, quando poi sono cani con un buon temperamento come il nostro giovanotto il colmare le lacune sviluppatesi con il trascorso diventa fattibile e la convivenza diviene speciale nel giro di poco.

Frida Lifestyle Don Quijote "Chisciotte" a Forcella Fontananegra

Frida Lifestyle Dom Pèrignon "Giotto" a Trapani con Enrico

 

30 ottobre 2015: un aggiornamento espositivo quello odierno: lo scorso 24 ottobre si è tenuto nel contesto delle esposizioni internazionali dello Stretto a Messina il raduno Spaniel  organizzato dal CIS nel quale è stato chiamato a giudicare lo specialista Dr. Salvatore Tripoli; giornata piacevole e con ottimi risultati per noi che abbiamo presentato CAMILLO - FRIDA LIFESTYLE ARABESQUE e LUCREZIA - FRANCINI'S LUCREZIA BORGIA, entrambi in classe libera; il giovanotto, papà della nostra attuale cucciolata, si è qualificato 2° eccellente, la nostra principessina 1° eccellente...felici per la loro prestazione sul ring, entrambi sono stati molto disinvolti e sereni e per i resoconti del giudice che ha apprezzato i nostri ragazzi non soltanto esteticamente ma valorizzando il loro movimento e temperamento.

***EXPO 2015 ***

Frida Lifestyle Arabesque "Camillo" - 3 years old / anni

Francini's Lucrezia Borgia "Lucrezia" - 2 years old / anni

 

 

 

Ed anche se l'aggiornamento odierno è concluso avevamo il piacere di condividere uno scatto qualitativamente non eccezionale ma che a noi piace nel suo contenuto...ecco dunque due arancine tutte Frida Lifestyle: mamma Bia (FL Badinerie, 2 anni e mezzo) con la figlioletta Freya (FL Freya, 4 mesi e mezzo)

 

19 ottobre 2015: Nella giornata di ieri abbiamo dedicato un po' di tempo per una sessione fotografica più completa dei nostri tre giovanotti neri .

Per informazioni dettagliate e ulteriore materiale fotografico che li riguarda vi invitiamo a visitare la pagina del sito relativa i CUCCIOLI DISPONIBILI.

 

Il bel MILLO, Frida Lifestyle Escamillo

 

Il saggio e pacato STRAUSS...Frida Lifestyle Emperor Waltz

 

Il dolce e "sbaciucchione" FAN...Frida Lifestyle Enfant Prodige

 

 

Un paio di giorni fa è venuto a trovarci per la consueta toelettatura il fratellone, da parte di mamma , dei nostri tre piccoli moretti anche lui un bel carboncino che adesso ha 20 mesi, si tratta di DADO o più formalmente FRIDA LIFESTYLE D'ARTAGNAN, non potevamo far a meno di uno scatto più serio a lavoro finito, siamo veramente contenti di come stia maturando, senza voler tralasciare il suo super temperamento.

Oggi invece è stata una giornata di saluti... per la nostra "mini Bia" FLICKA (Frida Lifestyle Flicka) ribattezzata "FLIA" è arrivato il momento di raggiungere la sua nuova famiglia e così nel primo pomeriggio i suoi nuovi genitori umani in compagnia dei loro due bimbi ci hanno raggiunto da Catania per venire a prendere la piccolina.

 

24 settembre 2015: il calendario ormai da tre giorni indica che la bella stagione vuol salutarci ma noi da bravi Isolani ci godiamo ancora gli "sprizzi e sprazzi" di sole e caldo che questo autunno vuole e vorrà concederci.

 

Stavolta iniziamo con i nostri cuccioletti, ci siamo resi conto che le sessioni fotografiche lunghe e complete che sono sempre state una nostra abitudine sono poco avvezze ai nostri baby Cockerini , noi non demordiamo e le pagine relative le nostre cucciolate estive sono sempre aggiornate .

Ieri pomeriggio ci siamo dedicati a qualche scatto delle arancine di casa e nello specifico di FLICKA , la nostra bimbetta disponibile, eccola in tutta la sua bellezza, classe e simpatia...non vogliono essere apprezzamenti di parte dettati dal fatto che in quanto clone della sua amatissima mamma ci ha completamente stregato.

Lupus in fabula... con la sua dolcissima mamma BIA

Ed uno scatto con la sorellina FREYA

Alla nostra principessina si aggiungono disponibili i nostri principini mori: Escamillo "Millo", Enfant Prodige "Enfant" ed Emperor Waltz "Strauss"

 

Parlando proprio di Cocker neri, in questi giorni abbiamo ricevuto aggiornamenti fotografici dal nostro milanese d'adozione "CHISCIOTTE"...Frida Lifestyle Don Quijote, fratello di Dado (D'Artagnan), Giotto (Dom Pèrignon), Harry (Danubio Blu), della nostra Odile (Deianira Odile) e dell'altra bimbetta Damina (Dama Di Picche)...abbiamo ad oggi la fortuna di aver notizie di ognuno di loro...il giovanotto è anche fratello da parte di madre dei nostri tre piccini neri.

Delle tante immagini ricevute ne pubblichiamo due:

 

 

Ed in occasione del suo 2°compleanno una foto simpaticissima di un altro bimbo "Frida Lifestyle"...il fulvo Camelot...ne approfittiamo per estendere gli auguri a tutti i suoi fratellini e sorelline

 

16 settembre 2015:

Dove eravamo arrivati? Ah si ad appena qualche accenno della nostra estate scandita al battito delle code di tanti lungorecchiuti…sì è vero, le nostre giornate non sono mai così diverse ma durante questi mesi caldi l’impegno a quattro zampe è stato quasi assoluto.

Abbiamo avuto il piacere si ospitare per le vacanze dei loro umani a giro una tripletta di giovanotti Frida Lifestyle: il blu roano “BRIE” (“FL” Hypnotic Poison), il nero “DADO” (FL D’Artagnan) ed il nero focato “ONE” (FL All For One) e potevamo forse non far loro qualche nuova foto?

Frida Lifestyle All For One "One" & Frida Lifestyle D'Artagnan "Dado"

L’altra novità ha dei toni un po’ “amari”, almeno per chi come noi cerca sempre il meglio per i propri pelosi…dopo 14 mesi, dalla sera alla mattina ci siamo visti riportate a casa il nostro bel GIOTTO (Frida Lifestyle Dom Pèrignon), figlio della nostra Dama (Dama Kier Margaret’s Pride) e del nostro indimenticabile Nanni (Doubtless Step Ahead)…inutile fare la solita retorica del fatto che un cane andrebbe preso con la consapevolezza che comporta ed inutile anche raccontare la sofferenza del nostro piccolo nel perdere i suoi punti di riferimento ; dal suo arrivo, il pomeriggio del 23 agosto, le nostre energie si sono concentrate quasi interamente su lui, cercando di destreggiarci con il resto della famiglia pelosa, sono stati giorni impegnativi ma abbiamo iniziato un percorso di stabilizzazione e abbiamo ridonato un po’ di equilibrio e serenità al nostro biondino che ha vissuto profondi momenti d’ansia e angoscia…nel frattempo abbiamo iniziato a valutare possibili richiedenti per un affido coscienzioso e dopo 3 settimane abbiamo scelto tra i vari candidati una famiglia che pensiamo poter essere la soluzione più idonea per il bimbo; sono 125 i chilometri che ci separano ma il nostro bel fulvo vive adesso con mamma, papà e due fratelloni bipedi, non starà mai solo avendo la possibilità di seguire coloro che diventeranno i suoi cari anche a lavoro ed ai quali donerà loro tanto amore, da bravo cucciolone sensibile e dolce qual è, dopo la prematura scomparsa pochi mesi fa dell’amata Cockerina di casa.

Frida Lifestyle Dom Pérignon "Giotto"

Per non farci mancare nulla lo scorso 6 settembre ci siamo recati a Caltanissetta per l’esposizione nazionale annuale, Cocker Inglesi giudicati dalla specialista di razza Ing. Maria Ceccarelli; presentati per l’occasione due dei nostri pupilli. Dopo due anni di voluto break espositivo è tornato sul ring il nostro super papà e nonno WYNN (Ch Rep J-It Ch Wild Wynn vom Rauhen Holz), 5 anni ed in piena forma è rientrato con un buon 2°ECCELLENTE, la nostra principessina LUCREZIA (Francini’s Lucrezia Borgia), quasi 2 anni ha concluso la sua permanenza in classe intermedia con un bel 1° ECCELLENTE. Questa volta le foto sono state scattate il giorno antecedente dopo toelettatura e bagno preparatori, le condizioni di luce della sede espositiva non ci hanno consentito di aver buon materiale fotografico.

Ch Rip J-It Ch Wild Wynn vom Rauhen Holz "Wynn" - 5 anni

Francini's Lucrezia Borgia "Lucrezia" - 2 anni

Tempo di arrivederci per 3 dei nostri piccini, la “Bia band” o meglio i piccoli cloni di mamma Bia, sia esteticamente sia caratterialmente, hanno iniziato a raggiungere le nuove famiglie. Prima ad andare l’unica blu roanina del gruppo FEDORA detta Dora ribattezzata “Doridò” e mai nome fu più azzeccato per questa bimba coccolosa e sbarazzina, a distanza di qualche giorno abbiamo avuto modo di rivederla con la sua mamma Maria, trovandola non soltanto in ottima forma ma anche già splendidamente inserita…domenica è invece partita FAIRYTALE “Fairy”, la sua famiglia ha attraversato dal siracusano una Sicilia urbanisticamente divisa dopo il crollo del pilone per venire a prendere la loro nuova componente di casa; oggi invece ha raggiunto la sua nuova dimora il bel FACEBOOK “Bobo”, dopo una lunga attesa , è stato infatti desiderato e voluto da prima della sua nascita.

Frida Lifestyle Fedora "Doridò" & Frida Lifestyle Facebook "Bobo"

Frida Lifestyle Fairytale "Fairy"

Capitolo CUCCIOLI…abbiamo ancora disponibile una BIMBA ARANCIO ROANO , figlia di Bia e Luigi, FLICKA:una piccola veramente speciale, un carattere eccezionale come quello dei suoi genitori, esteticamente è la più somigliante alla mamma, molto socievole, aperta verso il mondo che la circonda, estremamente dolce ed affettuosa.

 Abbiamo anche MASCHIETTI di colore NERO, frutto della nostra cucciolata tra mamma Dama e papà Camillo, sono anche loro decisamente adorabili: ESCAMILLO “Millo” , EMPEROR WALTZ “Strauss” ed il piccolo ENFANT PRODIGE “Enfant”.

Frida Lifestyle Emperor Waltz & Frida Lifestyle Escamillo

Frida Lifestyle Enfant Prodige

 

22 agosto 2015:

Le pagine relative le cucciolate attuali vengono costantemente aggiornate anche se non sempre viene riportato nel nostro diario di bordo.

Ferragosto è trascorso ed i nostri pulcini crescono in dolcezza ed armonia, condividendo insieme le loro giornate.

Hanno compiuto 9 settimane di vita,  sono stati vaccinati, iscritti all'anagrafe canina e registrati all'ENCI, ognuno di loro ha dunque già il suo numero ROI (pedigree).

Finalmente ci siamo potuti dedicare ad un'adeguata sessione fotografica, con qualche scatto in più del nostro Escamillo che si è dimostrato particolarmente collaborativo.

Abbiamo ancora disponibili dei bimbi che saranno pronti per andare nelle nuove case a partire da fine agosto - primi di settembre: maschietti neri della nostra CUCCIOLATA E e femminucce arancio roano della nostra CUCCIOLATA F.

 CUCCIOLATA F                            CUCCIOLATA E

 

CUCCIOLI 9 SETTIMANE

Frida Lifestyle Freya

Frida Lifestyle Facebook

Frida Lifestyle Fedora

Frida Lifestyle Fairytale

Frida Lifestyle Flicka

Frida Lifestyle Escamillo

Frida Lifestyle Enfant Prodige

Frida Lifestyle Emperor Waltz

 

03 agosto 2015:

Un po’ per via della stanchezza durante i momenti liberi al PC , un po’ per l’eccessivo caldo ed un po’ perché su FB è più semplice ed immediato interagire solo dopo qualche settimana troviamo un po’ di tempo per parlare delle nostre recenti nascite. C’è chi dice che l’impegno di una cucciolata sia mediamente di  4-5 ore al giorno, assai difficile tuttavia confutare una simile affermazione, per esperienza diretta è molto più semplice stimare il tempo non trascorso dietro i piccoli di casa senza considerare la routine con i pelosi adulti e la vita extra cinofila. 

Non male che sia trascorso un po’ di tempo dalla loro nascita perché oggi non sono i semplici cuccioletti ma sono mini-Cockerini a tutti gli effetti: Escamillo, Enfant Prodige, Emperor Waltz, Facebook, Freya, Fedora, Flicka e Fairytale i piccoli Frida Lifestyle del 2015!

Giorno 7 giugno sono nati i 5 piccoli della nostra adoratissima BIA, Frida Lifestyle Badinerie e del nostro ometto blu roano LUIGI, Francini’s Re Sole…cosa dire di questo connubio? È finalmente venuta al mondo la nostra 4° generazione , i pronipotini della nostra capostipite Frida, i nipoti della nostra Syrah (Ch Rep Syrah Nerida Dream Princess) e nel nostro Wynn (Ch Rep J-It Ch Wild Wynn vom Rauhen Holz), una cucciolata prevalentemente rosa con 4 piccole donnine ed un solo piccolo lord. Famiglia materna d'origine che vanta importanti linee italiane ed estere di rilievo che cerchiamo di portare avanti da un decennio ed una famiglia paterna, quella del nostro Luigi che vede avere una bella nonna ma un importantissimo nonno in “BY”, Francini’s Day By Day, primo Cocker nato in Italia ad aver conquistato il titolo di campione in Madrepatria, World Winner in carica, TOP DOG in Inghilterra, insieme a tanti altri rilevanti titoli…vedremo crescendo se i nostri piccoli avranno ereditato i tratti dei loro importanti avi ma ciò non toglie che siano bimbi con un lignaggio di tutto rispetto ed un temperamento che conquista.

Ma i bimbi di Bia e Luigi non sono gli unici infanti di casa, giorno 8 giugno, ad appena 24h di distanza sono nati i tre “black boys” di  DAMA, Dama Kier Margaret’s Pride e del nostro bel focatino neo-papà Frida Lifestyle Arabesque conosciuto più comunemente come CAMILLO: Escamillo, Enfant Prodige ed Emperor Waltz sono tre adorabili bimbi: estroversi, coccoloni, molto svegli…hanno ereditato le caratteristiche caratteriali della briosa dolcissima mamma e dell’interattivo capobanda papà! Nonno ancora una volta il nostro Wynn, papà di Camillo, le nostre cucciolate hanno una parentela di cuginanza di primo grado e per la prima volta nonna la nostra giovane campionessa italiana Eausi, al secolo Eau Sauvage; anche questa cucciolata vanta avi di primario ordine nel panorama europeo della razza. 

E dunque eccoli qui i nostri principini e le nostre principessine: FLICKA, la prima nata copia in miniatura della mamma dalla quale ha preso anche intelligenza ed intraprendenza, FREYA, la secondogenita,  un mix perfetto del carattere di mamma Bia e bisnonna Frida, niente le passa inosservato, sa quello che vuole e come ottenerlo,  con grandi doti decisionali, FACEBOOK “BOBO”, l’unico giovanotto del gruppo, buono, serafico, indipendente, da grande sicuramente un cagnolino molto a modo; FEDORA, l’unica blu roana, per noi semplicemente “DORA” e FAIRYTALE “FAIRY”, le due ex più piccole della cucciolata, due bamboline, due caratteri diversi, Dora dolcissima, remissiva, “vittima” dei fratelli, sempre pronta a giocare ma mai propensa a disturbare gli altri e Fairy, l’essere piccina non l’ha mai fatta desistere dal confrontarsi con gli altri ed dall’avventurarsi nel mondo esterno; ESCAMILLO, esteticamente molto simile a nonna Eausi, ha ereditato la dolcezza estrema della mamma, un cucciolo tutto coccole e bontà; ENFANT PRODIGE, forse esteticamente quello con le espressioni più similari alla madre, crescendo ha commutato una lieve timidezza che lo caratterizzava nel primo mese di vita in apertura, estroversione … accrescendo diverse caratteristiche paterne, quest’ultime condivise con EMPEROR WALTZ, l’esploratore del gruppo, sempre pronto a guidare le fila.

 

Per le nostre cucciolate abbiamo creato due pagine a loro interamente dedicate, nelle quali è possibile seguire il singolo sviluppo di ogni cucciolo.

Abbiamo attualmente ancora disponibilità (“a riservare”)di bimbe dalla nostra cucciolata F (colorazione: blu roano e arancio roano) e di bimbi dalla nostra cucciolata E (colorazione: nero).

 

***FOTO DEI CUCCIOLI A 56 GIORNI ***

CUCCIOLATA F  

Frida Lifestyle Freya

Frida Lifestyle Flicka

Frida Lifestyle Facebook

Frida Lifestyle Fairytale

Frida Lifestyle Fedora

 

CUCCIOLATA E

Frida Lifestyle Escamillo

Frida Lifestyle Emperor Waltz

Frida Lifestyle Enfant Prodige

 

25 maggio 2015:

In attesa che le due cicogne si decidano ad atterrare a casa "Frida Lifestyle", qualche nuovo scatto informale di alcuni componenti delle rispettive famiglie dei nostri cuccioletti in arrivo.

le due mamme: "BIA" (Frida Lifestyle Badinerie) & "DAMA" (Dama Kier Margaret's Pride)

i due papà: "LUIGI" (Francini's Re Sole) & "CAMILLO" (Frida Lifestyle Arabesque)

i

le due "quasi" neo-nonne: SYRAH (mamma Bia) & EAU SAUVAGE (mamma Camillo)

il futuro nonno dei suoi primi nipoti "Frida Lifestyle": WYNN

 (Ch Rep J-It Ch Wild Wynn vom Rauhen Holz)

 

Abbiamo inoltre approfittato ieri per toelettare un po' la nostra principessina nera nata ed allevata da noi! L'ex piccola, adesso di 16 mesi, ODILE (Frida Lifestyle Deianira Odile)...che non è del tutto estranea all'aggiornamento precedente in quanto frutto della prima unione della nostra Dama con Nanni (Doubtless Step Ahead),  sorella maggiore dunque da parte di madre dei nascituri.

Frida Lifestyle Deianira Odile "Odile" 16 mesi

Frida Lifestyle Deianira Odile "Odile" 16 mesi

 

1 maggio 2015:

...Cuccioli In Arrivo...

C'è voluto un po' di tempo ma finalmente possiamo dar la lieta novella, la nostra nursery tornerà ad accogliere tanti mini lungorecchiuti la prima settimana di Giugno!!!

A distanza di 16 mesi dalla nostra scorsa cucciolata la conferma ecografica ha concretizzato ben due progetti allevativi per l'anno in corso: le due cucciolate nasceranno quasi in contemporanea.

Neo-mamma sarà la nostra bimba arancio roana BIA (Frida Lifestyle Badinerie)e neo-papà il nostro giovanotto blu roano LUIGI (Francini's Re Sole), molto lieti di questo connubio; Bia è la nostra terza generazione, figlia dei nostri campioni riproduttori Wynn, importato dalla Germania e Syrah, allevata da noi e figlia a sua volta della nostra capostipite Frida; una linea che portiamo avanti da ormai 10 anni e in cui crediamo fermamente sia morfologicamente che caratterialmente, Luigi vanta altrettanto prestigiose linee di sangue ed un papà super famoso, è infatti figlio di Francini's Day By Day, l'unico Cocker allevato in Italia ad aver conseguito il titolo di campione in Madrepatria (Inghilterra) ed ivi essere TOP DOG in carica, oltre ad essere stato Junior World Winner nel 2012 e Vice World Winner nel 2013.

Per la seconda volta mamma sarà invece la nostra dolcissima nerina DAMA (Dama Kier Margaret's Pride), questa volta il suo consorte è il nostro nero focato CAMILLO (Frida Lifestyle Arabesque); interessanti linee di sangue e prestigioso pedigree anche per questi nostri bimbi che aspettiamo con tanta curiosità ed aspettative.

Abbiamo aggiornato l'area cuccioli in attesa di poter introdurre i nuovi nati "Frida Lifestyle".

 

28 aprile 2015: inauguriamo il nostro diario di bordo per l'anno in corso con un po' di ritardo, nonostante il sito abbia subito aggiornamenti nelle sue pagine, ecco la prima news ufficiale del 2015!

Domenica 26 aprile è iniziata la nuova stagione espositiva, ad aprire le danze è stata l'ESPOSIZIONE NAZIONALE DI MARSALA, chiamato a giudicare Fabrizio La Rocca. Questa volta ci siamo voluti mettere in gioco con un team giovane e fresco tutto blu roano e per l’occasione abbiamo presentato: il nostro“LUIGI”, Francini’s Re Sole, 15 mesi al suo debutto in classe intermedia, la nostra “LUCREZIA” , Francini's Lucrezia Borgia, 19 mesi anche lei esordiente nella stessa classe ed ha preso parte anche “BRIE”, Hypnotic Poison (prop. Acierno), un giovanotto made by Frida Lifestyle figlio dei nostri campioni riproduttori Syrah e Wynn, alla sua seconda uscita espositiva, 3 anni, in classe libera. Risultati soddisfacenti per i nostri pupilli che si sono visti assegnare nelle rispettive classi tutti 1° ECCELLENTE, in aggiunta Lucrezia si è portata a casa la riserva di CAC.

EXPO 2015

"Frida Lifestyle" Hypnotic Poison "BRIE"

Francini's Re Sole "LUIGI"

Francini's Lucrezia Borgia "LUCREZIA"

 

2014

 

07 novembre 2014:

Approfittiamo di questa giornata un po’ grigia e ventosa per trascorrere qualche momento rintanati in casa ed aggiornare (finalmente!!!) il nostro diario di bordo. 

Lo scorso 19 ottobre abbiamo preso parte con 5 dei nostri ragazzi all’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI MESSINA, chiamato a giudicare dalla Norvegia il signor Arne Foss. Siamo partiti per raggiungere la location un po’ prima del sorgere del sole con un team decisamente giovane composto da: Camillo, 2 anni la settimana seguente lo show, Odile al suo debutto assoluto a soli 8 mesi, Luigi prima volta in giovani a 9 mesi appena compiuti, Lucrezia non ancora 13 mesi e la veterana del gruppo Gwen, 2 anni fatti a giugno.

Un team variopinto che si è ben destreggiato tra cani con ben più esperienza portando a casa ottimi risultati:

-          Frida Lifestyle Arabesque “Camillo”, classe intermedia, 1°ECC CAC ris.CACIB

-          Frida Lifestyle Deianira Odile “Odile”, classe juniores, 1°MP

-          Jasmin Noir z Vejminku “Gwen”, classe libera, 1°ECC

-          Francini’s Lucrezia Borgia “Lucrezia”, classe giovani, 2°ECC

-          Francini’s Re Sole “Luigi”, classe giovani, 3°ECC

Le luci del padiglione non ci hanno consentito di avere buon materiale fotografico, abbiamo dunque realizzato un piccolo collage con alcuni momenti della nostra performance ma per non lasciarvi a bocca asciutta nei giorni precedenti abbiamo provveduto a fare alcuni scatti singoli dei nostri ragazzi  .

Frida Lifestyle Arabesque "CAMILLO", 2 anni

Frida Lifestyle Deianira Odile "Odile", 8 mesi

Jasmin Noir z Vjminku "Gwen", 2 anni e 4 mesi

Francini's Lucrezia Borgia "Lucrezia", 1 anno

Francini's Re Sole "Luigi", 9 mesi

E concludiamo questo aggiornamento meno formalmente, condividendo qualche istantanea che immortala momenti di una delle tradizionali mattine dei nostri bimbi

Teddy, Nike, Dyllie, Gwen, Luigi & Bia

 

24 settembre 2014:

L'autunno è arrivato da pochi giorni, l'estate non ha portato per noi alcun break vacanziero ma avendo il privilegio di vivere in una terra di mare non ci siamo fatti mancare qualche giornata in spiaggia, ovviamente in compagnia dei nostri ragazzi. Dopo la pausa estiva iniziamo la stagione con un aggiornamento più frivolo e dal sapore tutto "Frida Lifestyle", in attesa di sviluppi legati all'attività espositiva ed allevativa prossima futura

 Il 13 agosto scorso ha finalmente raggiunto la sua nuova famiglia il nostro baby Chisciotte (Frida Lifestyle Don Quijote) che abbiamo avuto il piacere di accompagnare personalmente in quel di Milano dove abbiamo conosciuto la sua nuova splendida famiglia: umana e pelosa. Questo aggiornamento arriva un po' tardivamente, o meglio leggermente in differita, proprio mentre il nostro bimbetto nero si sta godendo una vacanza con il suo nuovo papà sulle Dolomiti, dopo un weekend di relax nella loro dimora Toscana; abbiamo scoperto che il nostro bel tenebroso, solo per via del colore, è un bravissimo camminatore ed escursionista, un bravo montanaro.

13 agosto Milano - Linate- ore 7:35:  arrivati!!!  

Chisciotte: il piccolo montanaro, 7 mesi - 23/09/2014 Tofana de Rozes (Cortina)

 

Le ultime due settimane d'agosto abbiamo avuto a casa con noi in pensione il piccolo Aki (Frida Lifestyle Cajkovskij), sarebbe meglio l'ex piccolo...abbiamo lasciato 8 mesi fa un micro-cockerino fulvo di tre mesi, per trovare un giovanotto di tutto rispetto; durante questi giorni come nostro ospite abbiamo avuto il piacere di fargli la sua prima toelettatura e così da simpatico capellone si è sbocciato in un bel biondino.

Frida Lifestyle Cajkovskij "Aki" - 1 anno

 

Altro nostro ospite, seppur soltanto per qualche ora, in compagnia piacevolissima dei suoi bipedi umani, è stato il fratellino di Chisciotte, Dado al secolo Frida Lifestyle D'artagnan; anche lui qui per la sua prima toelettatura...ebbene rimuovendo la lanuggine tipica dell'età, abbiamo tirato fuori l'esatta copia del papà Nanni (Doubless Step Ahead) con l'espressione della mamma Dama (Dama Kier Margaret's Pride) .

 

Un simpatico scatto di papà Nanni con il piccolo Dado

 

Mentre la nostra routine si svolgeva quotidianamente, abbiamo avuto il piacere di vedere le foto della piccola Damina (Frida Lifestyle Dama Di Picche) perfetta vacanziera con la sua famiglia sull'isola di Favignana.

Ancora un po' capellona, ma bellissima, la piccola Damina a Favignana

 

Il 25 agosto abbiamo festeggiato il terzo compleanno di mamma Dama (Dama Kier Margaret's Pride)

Dama Kier Margaret's Pride "Dama" 3 anni

 

E che dire dell'atleta di famiglia? Terminata la sosta estiva "Belle" (Frida Lifestyle Belle D'Opium) è tornata sui campi d'agility e così la nostra reginetta del salto, accompagnata dal suo conduttore e papà Ernesto, ha regalato a tutti noi nuove soddisfazioni. Tre primi posti per lei : agility, jumping e combinata alla gara nazionale CSEN del 14 settembre. La "nana volante" ha raggiunto così la posizione più alta tra tutti i partecipanti di tutte le razze e categorie al campionato sociale del campo ma anche un bel 5° posto (ad oggi) nella sua categoria per il sud Italia della CSEN, classifica valevole a livello nazionale.

Frida Lifestyle Belle D'Opium "Belle" - 3 anni a dicembre

 

Lo scorso 21 settembre la nostra "C-litter" ha compiuto un anno, siamo stati ben lieti di vedere le foto che ritraggono i festeggiamenti di Camelot con la sua mamma; qui di seguito  una foto ricevuta dalla mamma calabrese di "Oliver", Frida Lifestyle Cyrano De Bergerac.

"Oliver" - Frida Lifestyle Cyrano De Bergerac - 1 anno

 

Non potremmo omettere un altro evento familiare, oggi infatti, è il primo compleanno della nostra principessina Lucrezia, Francini's Lucrezia Borgia; dal suo arrivo ci ha regalato parecchie soddisfazioni nel ring, ma il piacere più grande è viverla giornalmente: una principessa nelle maniere con l'animo da Cocker. Per una principessa come lei festeggiamenti in rosa !

Buon 1° compleanno Lucrezia!

 

Per concludere questo aggiornamento una rassegna fotografica marina dei nostri bimbi sirenetti...per chi ci segue da tempo consutudine stagionale; protagonisti delle foto: Camillo (Frida Lifestyle Arabesque), Lucrezia (Francini's Lucrezia Borgia), Odile (Frida Lifestyle Deianira Odile), Nanni (Doubtless Step Ahead), Bia (Frida Lifestyle Badinerie) e Luigi (Francini's Re Sole), di lui abbiamo il piacere di condividere con voi anche qualche scatto della prima settimana di settembre presso la Valle dei Templi di Agrigento, dove siamo andati per una gita fuori porta.

Un grazie per i nostri followers "feisbuckini", abbiamo superato i 1000 " like it" , vi invitamo sempre a seguirci per essere più partecipi e presenti nella nostra famiglia a quattro zampe.

Camillo "Millo" quasi 2 anni

La nostra superstar Lucrezia Borgia per noi semplicemente "Lucri", 1 anno

il nostro cigno nero "Odile" - 7 mesi

Super Nanni, quasi 2 anni

Bia, 18 mesi...la nostra terza generazione

Luigi, 8 mesi

Luigi in gita presso la Valle Dei Templi di Agrigento

 

01 agosto 2014: domenica scorsa, sveglia all'alba e direzione Marsala per prendere parte all'esposizione internazionale; una giornata di sole non troppo calda, una location graziosa e organizzatori gentili ci hanno permesso di trascorrere una lietissima giornata, che ci ha visto portare a casa grandi soddisfazioni. Chiamata a giudicare i Cocker Spaniel Inglesi dalla Polonia la signora Aneta Sobkowska e per l'occasione abbiamo iscritto il nostro "Double L show team" comunemente conosciuti come "Luigi" e "Lucrezia", al secolo Francini's Re Sole, 6 mesi, al suo debutto espositivo e la bella Francini's Lucrezia Borgia, che dopo ottimi risultati in juniores, a 10 mesi era al suo esordio in giovani.

Il maschietto blu roano ha inaugurato il suo libretto delle qualifiche con un bel 1° MOLTO PROMETTENTE MIGLIOR JUNIORES e selezionato tra i primi 6 in un affollato BIS di categoria; Lucrezia non ha voluto lasciar nulla e così ha conquistato 1°ECCELLENTE MIGLIOR GIOVANE MIGLIORE FEMMINA e MIGLIORE DI RAZZA!!! Vincendo diversi spareggi tra cui quello finale con il maschio campione...ma  non contenta ha coronato la giornata salendo sul gradino più alto del podio in un numeroso BIS GIOVANI! (giudice Prof.ssa Sonia Falletti) . Siamo tornati a casa molto contenti! A seguire le foto della giornata...l'aggiornamento odierno non si conclude qui...

 

EXPO 2014

 

Francini's Lucrezia Borgia BIS giovani

 

Lucrezia & Luigi sul ring

Francini's Lucrezia Borgia Best Of Breed

Francini's Re Sole "Luigi" - 6 mesi

Francini's Lucrezia Borgia, 10 mesi

 

Nella giornata di ieri toelettatura e bagnetto per il nostro bimbo nero "Chiosciotte"; Frida Lifestyle Don Quijote, 5 mesi e mezzo e non è mancata la consueta sessione fotografica.

 

 

 

26 giugno 2014: Ottimi risultati per noi lo scorso week end alla Nazionale di Caltanissetta presso San Cataldo. Occasione per noi Cockeristi poichè chiamato a giudicare uno specialista belga, il signor Rudy Feyaerts (All.to Billsor) , presenti ben 6 ragazzi "Frida Lifestyle"! Molto felici per tutti i risultati ma doppiamente felici per il risultato della nostra “Lucrezia”, Francini’s Lucrezia Borgia , prossima ai 9 mesi alla sua ultima uscita in juniores ha concluso con un 1°MP Miglior Juniores e 2° BIS Juniores!!! La nostra Frida Lifestyle Bayadère “Frida jr” (prop. A.Licciardello), 1° ECC e miglior giovane femmina; Frida Lifestyle Badinerie “Bia”, sorella di cucciolata di Frida jr, 2°ECC; Ch Rip Syrah Nerida Dream Princess  1° ECC in classe libera; prima volta in classe intermedia per il nostro “Nanni” Doubtless Step Ahead , 20 mesi, 1° ECC anche lui e prima volta per la nostra Gwen, Jasmin Noir z Vejminku, 2 anni ed 1 giorno, 1°MB. Una giornata molto serena, in cui a dispetto delle temperature calde, sia noi che i nostri amici a quattro zampe siamo stati decisamente bene; oltretutto trascorsa in buona compagnia.

 

EXPO 2014

Lucrezia - Francini's Lucrezia Borgia - quasi 9 mesi

Ch Rip Syrah Nerida Dream Princess 5 anni e 5 mesi

Frida Lifestyle Badinerie "Bia" - 15 mesi

Jasmin Noir z Vejminku "Gwen" - 2 anni

Doubtless Step Ahead "Nanni" - 20 mesi

Frida Lifestyle Bayadère - 15 mesi (prop. A.Licciardello)

 

15 giugno 2014: il caldo è ufficialmente arrivato nella nostra bella Isola e dunque anche se non da calendario ecco l'aggiornamento di inizio estate!

La scorsa domenica, 8 giugno, si è tenuta l'esposizione internazionale di Palermo, gli oltre 30°c ed un terreno non semplice non hanno scoraggiato il nostro piccolo show team di ragazze che ha concluso la giornata con risultati di prestigio; giudice per la razza il Dr. Antonino La Barbera. La nostra Lucrezia, 8 mesi, alla sua seconda uscita sul ring ha bissato il risultato della nazionale di Enna portandosi a casa un altro 1° MOLTO PROMETTENTE MIGLIOR JUNIORES e una selezione tra i primi sei soggetti in un affollato BIS di categoria; dopo quasi 2 anni di fermo espositivo con una breve parentesi in regionale è tornata sul ring la nostra giovane campionessa italiana Eau Sauvage, 4 anni e mezzo, che si è aggiudicata un bel 1° ECCELLENTE; soddisfazioni anche dalla classe giovani una bimba tutta Frida Lifestyle ha infatti debuttato con il suo papà umano Alessandro, la bella arancina Frida jr., 16 mesi, portandosi a casa un rispettabilissimo 3°ECCELLENTE !

EXPO 2014

Francini's Lucrezia Borgia "Lucrezia" 8 mesi

La nostra giovane campionessa italiana Eau Sauvage

Frida Lifestyle Bayadère "Frida jr." - quasi 16 mesi (prop. A.Licciardello)

coccole dentro il ring con Lucrezia

La nostra Lucrezia nel ring del BIS juniores

 

28 maggio 2014: il consueto aggiornamento fotografico con protagonisti i nostri due bimbi ancora disponibili che hanno appena compiuto  3 mesi e mezzo e crescono in bellezza e dolcezza, sarà seguito da una speriamo non troppo noiosa puntualizzazione, riguardo un aspetto che ci sta particolarmente a cuore; scusandoci anticipatamente per le righe forse un po' prolisse vi lasciamo alla visione delle foto e la lettura di quanto annunciato.

 

Frida Lifestyle Don Quijote

 

 

Frida Lifestyle Danubio Blu

 

 

Ultimamente è accaduto che persone abbiano preso appuntamento con noi , convinte a loro dire nel volere uno dei nostri bimbi, continuando però a nostra insaputa a cercare “alternative”; per poi a disdire l’incontro ad appena un’ora dal momento preventivato, oltretutto richiesto in orario poco idoneo per impegni lavorativi degli interessati.

La nostra seppur riconosciuta non è un’attività lavorativa, dal 2005 ad oggi, 28 maggio 2014, abbiamo ceduto tra vendite ed affidi totalmente 20 cuccioli; considerando che un allevamento viene definito amatoriale mantenendosi sotto i 30 cuccioli annui, i nostri 20 in 9 anni sono fuori media; noi alleviamo per noi stessi, perché abbiamo fatto del nostro amore per i cani e della nostra passione per la razza uno stile di vita; la nostra routine gira attorno a loro che non sono un ritaglio di tempo, ma una costante, dobbiamo tuttavia far quadrare una vita extra-cinofila assolutamente normale; quando ci contattate avendo un numero limitato di piccoli frutto di accoppiamenti mirati con importanti linee di sangue che andiamo a ricercare in tutta Europa per creare un nostro progetto, ci teniamo che vi sia un reale e motivato interesse non soltanto verso un cucciolo ma indirizzato al nostro modus operandi. Noi dal canto nostro cerchiamo di venire incontro, vogliamo essere disponibili alle esigenze di chi ci contatta; ma se prendiamo appuntamento vuol dire che abbiamo ritagliato un momento dalla nostra vita da dedicare esclusivamente a voi come nostri graditissimi ospiti, un impedimento è un’opzione preventivata e presa in considerazione, ma prendere un impegno “alla leggera”, sentendosi liberi di disporre della disponibilità altrui è poco rispettoso ed è anche ben distante dalla concezione allevativa. Raccomandabile ed indicato è valutare se è il caso più Allevamenti prima di prendere una decisione, cercando il cucciolo ben selezionato, la persona che ispira fiducia, magari l’accoppiamento desiderato…ma  quando si contatta un allevamento non si può cercare il cucciolo “a buon mercato”, l’allevamento è oltre il mercato, non si può raffrontare con gli annunci che si leggono on line, in cui si trovano spesso e volentieri: cuccioli senza pedigree,  che è  illegale vendere, cuccioli ceduti prima dei 60 giorni, altra irregolarità, cuccioli non iscritti all’anagrafe canina , anche questo non corretto,  cuccioli appena vaccinati se e quando lo sono, cuccioli frutto di genitori non testati per le patologie della razza, cuccioli non selezionati né per morfologia né per temperamento… si tratta di due orizzonti completamente differenti; se cercate un cucciolo che corrisponde a determinate caratteristiche, che sia della razza prescelta a tutti gli effetti, non è possibile pensare di risparmiare , perché non è lo stesso cane a minor prezzo; è una situazione completamente differente anche se all’apparenza “somigliante”; la selezione costa e la selezione non è soltanto il pedigree, l'alta genealogia, le esposizioni, la linea di sangue reperita magari a 2000km di distanza, i test ,...la selezione è anche la semplice gestione 365 giorni l'anno di un certo numero di cani. Per questo siamo ripetitivi nel dire, basilare è informarsi sulla razza voluta, poi decidere cosa realmente si cerchi e si ci aspetti di trovare e solo come ultimo passo prendere un impegno serio con l’interessato. Può sembrare un’osservazione scontata ma i comportamenti subiti giornalmente lasciano intendere che non è poi così ovvio.

 

19 maggio 2014: la nostra pagina facebook è sicuramente una gran comodità, ci consente di restare in contatto con voi molto più velocemente, ma allo stesso tempo a volte ci fa perdere la cognizione del tempo negli aggiornamenti sul nostro sito, che resta la nostra voce primaria ufficiale. Vediamo di recuperare un po' con un aggiornamento che affronterà più news...

 

Iniziamo dai nostri cuccioli! Qualche giorno fa hanno infatti compiuto 3 mesi! Abbiamo ancora disponibili 3 bellissimi e dolcissimi maschietti; un bimbo fulvo e due neri!

Pérignon, è da sempre il "capo banda", un piccolo interattivo, comunica e richiede attenzioni e coccole, un piccolo curioso ed intraprendente esploratore;  Danubio è il bonaccione del gruppo, il cane "perfetto", equilibrato, tranquillo, buono, un piccolo "dandy", somiglia molto al suo papà caratterialmente; terzo ma non per importanza Quijote, semplice e pura gioia di vivere, allegro e brioso! Sono tre piccoli gioielli e noi siamo assolutamente conquistati da loro. Nella pagina relativa alla cucciolata attuale, ci sono informazioni complete, abbiamo messo i collegamenti degli album singoli dei cuccioli e abbiamo creato anche una pagina che segue passo dopo passo la cucciolata dalla nascita: "FRIDA LIFESTYLE D-LITTER".

Riceviamo spesso, troppo di sovente, e-mail e contatti telefonici senza una minima presentazione, con unica richiesta il costo di un cucciolo, non vogliamo essere pedanti, ma questo per noi non è assolutamente positivo; abbiamo accolto in questo mondo, seguito giorno dopo giorno, vissuto ogni singolo istante dei nostri pupilli, permetteteci di conoscervi un po', fate trasparire la vostra motivazione, fateci domande sul nostro operato...parliamo di vite, non potremmo mai cedere un nostro piccolo, non sapendo chi c'è dall'altro lato ed è giusto che anche voi approfondiate riguardo la selezione che c'è dietro il cucciolo di vostro interesse. La scelta deve essere consapevole, motivata, convinta sia per quanto riguarda l'accogliere un cane e nello specifico un Cocker, ma anche nel volervi rivolgere a noi.

Non ci dilunghiamo però oltre e procediamo con le nuove foto dei nostri bimbi...

 

Frida Lifestyle Dom Pérignon

 

 

Frida Lifestyle Don Quijote

 

 

Frida Lifestyle Danubio Blu

 

 

Da circa un mesetto la nostra famiglia ha un membro in più, si tratta del piccolo "Luigi" o meglio FRANCINI'S RE SOLE di 4 mesi.

Un cucciolo che nel giro di poco tempo ci ha già conquistato e che non potremmo adorare di più! Il piccolo è figlio di un cane che noi apprezziamo tanto e da tempo desideravamo avere un suo erede; si tratta del bel Ch Francini's Day By Day, campione mondiale giovani 2012 e vice campione mondiale 2013, attualmente nel Regno Unito ove sta conseguendo magnifici risultati in madrepatria; la mamma è invece Francini's Rosemary, figlia di Ch Francini's Joresse e di Ch Charbonnel  Hop'N'Skip...il piccolo ha una linea di sangue che promette molto bene e siamo veramente molto entusiasti di come stia crescendo.

Non abbiamo ancora una bella foto in stacking, ma intanto lo presentiamo ufficialmente con un bel primo piano.

Francini's Re Sole "Luigi"

 

Lo scorso 8 marzo abbiamo preso parte all'ESPOSIZIONE NAZIONALE DI ENNA, abbiamo presentato due delle nostre ragazze, uno show team decisamente giovane e fresco. Giudice per i Cocker Spaniel Inglesi: Pierluigi Buratti. Debutto assoluto per la nostra "Lucrezia", Francini's Lucrezia Borgia, 7 mesi e mezzo...la nostra bella "merry Cocker"! Con una prestazione di rispetto ed un giudizio da incorniciare si è portata a casa un bel 1°MP MIGLIOR JUNIORES della giornata ed è stata anchr selezionata tra i primi sei al BIS di categoria dal Dr. Biasiolo. Un bel 1°ECC con un ottimo giudizio anche per la nostra bella rossa "Gwen", Jasmin Noir z Vejminku, in classe intermedia, 22 mesi.

EXPO 2014

Francini's Lucrezia Borgia, 7 mesi e mezzo

(2012-13 TOP DOG Ch Francini's Private Collection x Ch Francini's Joresse)

Jasmin Noir z Vejminku "Gwen", 22 mesi

(Ch Claramand Back In Time x Victoria z Vejminku)

 

Nel contesto espositivo abbiamo goduto della splendida compagnia di due delle nostre bambine e delle loro bellissime famiglie! Frida Lifestyle Belle D'Opium "Belle" (prop. Nicolicchia), 28 mesi e la sorellina minore Frida Lifestyle Bayadère "Frida jr." (prop. Licciardello), 15 mesi entrambe figlie dei nostri campioni riproduttori Wild Wynn vom Rauhen Holz e Syrah Nerida Dream Princess.  Dinanzi due simili perle: belle, sane e con uno splendido carattere non potremmo essere più felici e convinti delle nostre scelte selettive e di aver incontrato sul nostro percorso persone come Alessandra, Ernesto ed Alessandro.

Belle & Frida jr...le bimbe di Syrah & Wynn e nipoti della nostra grande ed unica Frida

 

Concludiamo con un'ulteriore notizia. Lo scorso 3 maggio abbiamo preso parte ad una giornata dedicata al primo soccorso per cani, organizzata dall'UREPA. Una bellissima esperienza per noi, un voluto arricchimento del nostro bagaglio culturale a quattro zampe, non per sostituirci in caso di necessità a chi detiene la reale competenza e cioé i medici veterinari che seguono i nostri ragazzi, ma che ci permette di saper leggere un po' meglio i segnali che i nostri "coinquilini pelosi" ci mandano per poterli assistere e seguire in modo migliore e più completo.

 

9 maggio 2014: Un brevissimo aggiornamento con le nuove foto dei nostri cuccioli disponibili .

Tutte le informazioni nella pagina a loro dedicata

Eccoli a 10 settimane

 

Frida Lifestyle Dom Pérignon

ROI 1452401 - ALBUM FOTO/PHOTO ALBUM

 

 

Frida Lifestyle Don Quijote

ROI 1452405 - ALBUM FOTO/PHOTO ALBUM

 

 

Frida Lifestyle Danubio Blu

ROI 1452395 -  ALBUM FOTO/PHOTO ALBUM

 

 

28 aprile2014: a distanza di qualche giorno una nuova sessione fotografica dei nostri piccoli, ma anche alcune novità! I piccoli D'Artagnan "Dado" e Damina hanno infatti raggiunto le loro nuove belle famiglie!

Seppur il distacco sia sempre un po' pesante, anche questa volta siamo contenti delle persone che hanno deciso di condividere la loro vita con i nostri pupilli.

Ad oggi abbiamo ancora disponibili 3 giovanotti: il bellissimo Pérignon, il dolcissimo e altrettanto bello Danubio e l'ex piccolo della cucciolata Quijote, oggi tutti e tre adorabili cockerini dal carattere meraviglioso. Per agevolare la navigazione abbiamo suddiviso la pagina dei CUCCIOLI DISPONIBILI da quella relativa l'aggiornamento consueto della nostra "CUCCIOLATA DI SAN VALENTINO".

 

I NOSTRI CUCCIOLI A 9 SETTIMANE

 

Frida Lifestyle Dom Pérignon - DISPONIBILE

 

 

 

Frida Lifestyle Danubio Blu - DISPONIBILE

 

 

 

Frida Lifestyle Don Quijote - DISPONIBILE

 

 

 

Frida Lifestyle Deianira -  NON DISPONIBILE

 

 

Frida Lifestyle Dama Di Picche -  NON DISPONIBILE

 

 

Frida Lifestyle D'Artagnan  -  NON DISPONIBILE

 

 

12 aprile2014: i nostri giovanotti sono ormai prossimi alle 8 settimane! Come nostra consuetudine abbiamo provveduto ad una primaverile sessione fotografica con singoli scatti di ognuno di loro. Che dire? Sono cuccioli adorabili, crescono in allegria e brio, è un piacere osservarli giocare spensieratamente, così interattivi e così socievoli. Mangiano ormai collettivamente circa 1kg di pappa giornaliera più integrazioni varie, ma non si lasciano sfuggire l'occasione di qualche sorso di latte materno, soprattutto come vezzo serale;sono molto uniti tra loro e la mamma è tuttora un'ottima guida. La prossima settimana inizierà la routine dei primi vaccini e dell'iscrizione all'anagrafe canina con conseguente immissione del microchip. Su Facebook, chi ci segue, avrà avuto modo di vedere qualche foto in più, specialmente dei giochi all'aria aperta, tra una sessione fotografica e l'altra...vi invitiamo a continuare a seguirci anche sul social network, mezzo per noi immediato e funzionale nella divulgazione di ulteriore materiale fotografico, soprattutto quello informale e quotidiano.

 Prima di lasciarvi alle attese foto, vi comunichiamo che abbiamo ridisposto la pagina "cuccioli", con un menu laterale di più facile navigazione e con ulteriore testi che speriamo possano lasciarvi conoscere un po' di più il nostro mondo e soprattutto il nostro modo di operare.

 

Abbiamo ancora cuccioli disponibili a riservare, per ulteriori info visitate la pagina relativa la nostra "CUCCIOLATA ATTUALE"

 

8 SETTIMANE - 8 WEEKS

Frida Lifestyle Dom Pérignon, maschio/male

 

 

Frida Lifestyle Deianira, femmina/female

 

 

Frida Lifestyle Danubio Blu, maschio/male

 

 

Frida Lifestyle D'Artagnan, maschio/male

 

 

Frida Lifestyle Dama Di Picche, femmina/female

 

 

Frida Lifestyle Don Quijote, maschio/male

 

 

3 aprile2014: un doppio aggiornamento fotografico cockeresco, infatti anche se nella pagina dedicata alla nostra cucciolata attuale abbiamo inserito nuove foto per tempo, ad oggi non avevamo trovato un attimo per accompagnarle da due righe nel nostro diario di bordo e nella nostra homepage.

 Siamo veramente contenti e soddisfatti di come i nostri cuccioli stiano crescendo, sia per temperamento che per morfologia; sono 4 adorabili principini e 2 principessine!

Vi invitiamo prima di contattarci per informazioni, a prendere visione della pagina CUCCIOLATE ATTUALI, in cui vi sono alcune indicazioni importanti e basilari che possono portarvi ad una scelta oculata e mirata.

Riceviamo ripetutamente richieste per venire a conoscere i nostri bimbi, non vogliamo risultare poco cordiali o ospitali, ma non essendo per noi l'allevamento un'attività lavorativa e avendo una routine molto piena, ci teniamo ad incontri mirati, di persone che si mostrino sicure nel voler prendere un cane, consapevoli di quello che comporta e oltretutto decise a volere un nostro cockerino; tutti questi punti sono approfondibili previo contatto telefonico, in cui ci teniamo a sapere un po' più di voi

. Abbiamo volutamente pochissime cucciolate l'anno, volte alla selezione della razza e a portare personalmente avanti alcuni soggetti, per i bimbi che dobbiamo cedere vogliamo famiglie DOC! 

Non ci dilunghiamo con altre parole e vi lasciamo prima agli scatti singoli dei nostri piccoli a 43 giorni fatte lo scorso sabato e poi  ad un collage risalente a ieri ovviamente con gli stessi protagonisti.

 

I CUCCIOLI A 43 GIORNI

 

Frida Lifestyle Danubio Blu

 

 

Frida Lifestyle Dom Pérignon

 

 

Frida Lifestyle Deianira

 

 

Frida Lifestyle D'Artagnan

 

 

Frida Lifestyle Dama Di Picche

 

 

Frida Lifestyle Don Quijote

 

 

I CUCCIOLI A 47 GIORNI

 

21 marzo 2014: la primavera è ufficialmente arrivata ed oggi con l'aiuto di un saporito omogeneizzato siamo riusciti a fare le prime foto in stacking ai nostri bimbi, che hanno compiuto 35 giorni. Ecco dunque a seguire la prima sessione fotografica completa della nostra cucciolata attuale, molto soddisfatti del risultato ottenuto.

 

...per maggiori info  visitate la pagina relativa alla CUCCIOLATA ATTUALE...

 

Frida Lifestyle Danubio Blu

 

Frida Lifestyle Dom Pérignon

 

Frida Lifestyle Deianira

 

Frida Lifestyle D'Artagnan

 

Frida Lifestyle Dama Di Picche

 

Frida Lifestyle Don Quijote

 

 

E per chi ci segue con assiduità continuiamo la condivisione di una piccola sessione fotografica invernale che ha come protagonisti i nostri ragazzi

Frida Lifestyle A Song Of Ice And Fire "Nike" & J-It Ch Fortune Cookie Of Little True Friend "Teddy"

Hypnotic Poison "Brie" (ospite per qualche giorno), mamma Syrah Nerida Dream Princess "Syrah", altra figlioletta Merveilleuse Idylle De Frida Lifestyle "Dyllie", Francini's Time Over "Dante" e Francini's Lucrezia Borgia "Lucrezia"

una magnifica cinquina di blu roani

 

16 marzo 2014: Ed oggi un aggiornamento fotografico dei nostri dolcissimi e bellissimi bambini al compimento del primo mese di vita!

 

Frida Lifestyle Danubio Blu & Frida Lifestyle Dom Pérignon

Frida Lifestyle D'Artagnan & Frida Lifestyle Deianira

Frida Lifestyle Don Quijote & Frida Lifestyle Dama Di Picche

 

La nostra è una famiglia allargata ed i nostri piccini hanno in Wynn un baby sitter fantastico!

 

Inoltre approfittando del sole e delle ore dedicate alla loro toelettatura abbiamo scattato delle nuove foto a tre dei nostri ragazzi, che vi proponiamo con piacere:

 

Le sorelle "DYLLIE" e "ROSE" - 26 mesi

(Merveilleuse Idylle De Frida Lifestyle & Rock n'Rose)

Ch Rip J-It Ch Wild Wynn vom Rauhen Holz "WYNN" - 3 anni e 8 mesi

 

11 marzo 2014: Ed eccoci nonostante il clima poco primaverile arrivati al mese di marzo! Cuccioli, esposizioni, nuovi scatti…ecco di cosa tratterà l’aggiornamento odierno!

 

Ma partiamo dai nostri CUCCIOLI…i nostri piccini hanno oggi 25 giorni, abbiamo caricato on line qualche giorno fa il consueto reportage fotografico periodico con scatti singoli; provvederemo ad aggiornare con una nuova sessione fotografica durante il fine settimana. Ricordiamo che nella nostra pagina facebook è on line maggiore materiale fotografico visibile nell’album dedicato ai nostri piccoli “Valentini” (sono nati il 14 febbraio scorso).

 

Prima della foto comunichiamo che abbiamo scritto due righe riguardo le nostre modalità di gestione delle cucciolate e dell'interazione con i richiedenti, che potranno  rispondere ad alcune delle domande delle persone che sono interessate ad un nostro piccino. Fermo restando che siamo a disposizioni per qualsiasi informazione.

 

I NOSTRI CUCCIOLI A 19 GIORNI

Frida Lifestyle Danubio Blu

Frida Lifestyle Dama Di Picche

Frida Lifestyle Dom Pérignon

Frida Lifestyle D'Artagnan

Frida Lifestyle Deianira

Frida Lifestyle Don Quijote

 

Pubblichiamo invece a seguire una foto di oggi, i nostri pupilli hanno infatti iniziato un pre-svezzamento, che consiste nel somministrare cibi che definirei "diversamente solidi" e che li introdurranno ai 30 giorni al primo cibo secco (un prodotto starter super premium) , una sorta di intermezzo che li accompagni a conoscere altri alimenti oltre il latte materno. Precisiamo che nonostante l'inizio dello svezzamento i cuccioli hanno e avranno la possibile di prendere latte dalla mamma ogni qual volta lo riterranno necessario, siamo soliti non separare la mamma dai bimbi sino ai 60 giorni, ma anche dopo i cuccioli hanno la possibilità di interagire con lei e pian piano allarghiamo le loro conoscenze con cuccioloni più grandi o adulti.

i nostri piccoli da bravi Cocker sembrano apprezzare molto la golosa novità!

 

Chiuso momentaneamente il capitolo cuccioli, andiamo alle news espositive!

Sabato 8 marzo dopo un'intensissima settimana che ci ha visto impegnati 11 ore in toelettatura e 10 ore in lavaggi, abbiamo macinato 8 ore tra andata e ritorno per recarci all'ESPOSIZIONE NAZIONALE DI MODICA. Giudice per i Cocker Spaniel Inglesi il Sig. Gianni Fulgenzi, il BIS veterani il Dr. Gianercole Mentasti. Fatica ben ripagata dai risultati conseguiti, per ognuno dei quali vogliamo spendere due parole.

- Frida Lifestyle Arabesque "Camillo", 16 mesi, classe intermedia, 1°ECC CAC MIGLIOR MASCHIO BOS

Camillo, un piccino che potrebbe ancora giocare in classe giovani che abbiamo osato ad iscrivere in intermedia, ed è arrivato il risultatone! Camillo allevato da noi e che è ritornato a casa perché le persone a cui l’avevamo ceduto avevano deciso di darlo via, dimostrazione che anche un cane che si decide per questioni di logistica di non tenere per se ma cedere in famiglia, può essere un ottimo soggetto!

- Frida Lifestyle Badinerie "Bia", quasi 12 mesi, debutto in classe giovani, 1°ECC MIGLIOR GIOVANE FEMMINA

"La nostra terza generazione, prima volta in giovani un orgoglio personale, una bimba viziata e straviziata ma che nel ring non perde il colpo ed il secondo bel risultato, la miglior giovane femmina, arriva sempre dunque da un cane nato da noi!"

- Syrah Nerida Dream Princess "Syrah", 5 anni, classe libera, 1°ECC RIS.CAC

"Con il risultato della figlia, Bia, la nostra Syrah conclude il campionato riproduttori! Una canina che ci ha dato le prime gioie allevative, “collezionando” CAC , ottenendo persino quello in raduno! Una mamma che trasmette tanto ai propri figli, il CAC più bello da parte sua è quello di vedere le famiglie felici e sereni con i suoi bimbi speciali"

- Jasmin Noir z Vejminku "Gwen", 20 mesi, debutto in classe intermedia, 1°ECC

"Una canina di splendido temperamento e un Cocker con la C maiuscola che riteniamo essere uno dei nostri futuri cavalli di battaglia"

- Doubtless Step Ahead "Nanni", 17 mesi, classe giovani, 1°ECC

"esordio assoluto sul ring per il nostro neo papà! Più che contenti del suo rendimento"

- Frida, quasi 9 anni, classe veterani, 1°ECC BOB VETERANI E BIS VETERANI

"La nostra stella di sempre, la nostra magnifica veterana...più che spenderci in mille parole preferiamo il giudizio ottenuto: "Molto femminile, elegante, testa corretta per giusti rapporti e profili. Buone incollature, corretto tronco, soggetto tipico ed in forma. Elegante in movimento""

Inauguriamo con questi risultati la pagina relativa alle EXPO 2014

e inseriamo anche qui qualche foto dell'evento

 

Frida Lifestyle Arabesque "Camillo", 16 mesi

Frida Lifestyle Arabesque "Camillo", 16 mesi

Frida Lifestyle Arabesque, 16 mesi & Syrah Nerida Dream Princess, 5 anni

Frida quasi 9 anni

Frida Lifestyle Badinerie "Bia", quasi 1 anno

Jasmin Noir z Vejminku "Gwen" 20 mesi

Doubtless Step Ahead "Nanni" 17 mesi

 

Non lo facevamo da un po', ma per questo aggiornamento vi lasciamo con qualche scatto di alcuni dei nostri ragazzi! Nel mese appena trascorso abbiamo approfittato dei rari momenti di sole per fare qualche foto nuova che abbiamo condiviso nella pagina di facebook, ma dato che non tutti riescono a seguirci lì, abbiamo il piacere di dar più ampia visibilità caricandole sul sito e pian piano inserendole nelle rispettive pagine personali.

 

Frida Lifestyle Arabesque "Camillo", 16 mesi e la madre Eau Sauvage, 4 anni

Jasmin Noir z Vejminku "Gwen", 20 mesi & Dama Kier Margaret's Pride, 2 anni e mezzo

Frida, quasi 9 anni e la nipotina Frida Lifestyle Badinerie "Bia", quasi 1 anno

Syrah Nerida Dream Princess, 5 anni - Francini's Lucrezia Borgia, 5 mesi & Francini's Time Over "Dante", 9 mesi

Tre generazioni Frida Lifestyle a confronto: nonna Frida, nipote Bia e figlia Syrah

una foto insieme dei genitori della nostra cucciolata attuale

Dama (Dama Kier Margaret's Pride) e Nanni (Doubtless Step Ahead)

 

ALTRI FRIDA LIFESTYLE

Frida Lifestyle Belle D'Opium "Belle", prop. Ragusa -Nicolicchia

l'atleta di famiglia, che sta dando ai suoi "genitori" umani e anche a noi tante soddisfazioni nel circuito d'agility nazionale CSEN

Una simpaticissima foto inviataci dalla nostra amica Anna dalla Calabria dei suoi Frida Lifestyle Bon Ton "Charlie", quasi 1 anno e Frida Lifestyle Cyrano De Bergerac "Oliver", 5 mesi

 

22 febbraio 2014: E dopo tanta attesa, più dei due mesi canonici di gravidanza, dato che desideravamo questa cucciolata da quando abbiamo accolto con noi il nostro bel giovanotto Doubtless Step Ahead "Nanni", ecco che il giorno di San Valentino sono arrivati i nostri stupendi bimbetti! I "Valentini" sono 7 adorabili cuccioli, bel numero per una primipara: 4 maschietti neri, 1 fulvo e 2 principessine nere!Dama, Dama Kier Margaret's Pride, è una super mamma, molto attenta e amorevole nei confronti dei suoi pupilli!

E al compimento della I settimana di vita come nostra tradizione abbiamo fatto la prima sessione fotografica!

Prima di lasciarvi alla loro visione, comunichiamo che in questo periodo, nel raro tempo libero ci stiamo dedicando all'aggiornamento del sito, nel quale aggiungeremo parecchio materiale informativo. Vi invitiamo inoltre a seguirci anche sulla nostra pagina FB (cliccando su "mi piace"), nella quale troverete ulteriori immagini della nostra routine cockerosa e non mancheranno anche foto informali e più soventi oltre gli aggiornamenti settimanali dei nostri nuovi arrivati.

 

PAGINA CUCCIOLATA ATTUALE

 

1 SETTIMANA - 1 WEEK OLD

 

Frida Lifestyle D'Artagnan

Frida Lifestyle Deianira

Frida Lifestyle Dom Pérignon

Frida Lifestyle Don Quijote

Frida Lifestyle Danubio Blu

Frida Lifestyle Dama Di Picche

Frida Lifestyle Dopotutto Domani È Un Altro Giorno

Dama con i suoi piccoli ad una settimana

 

Ed una foto recente del nostro bel neo papà: DOUBTLESS STEP AHEAD "Nanni"

 

13 gennaio 2014: E con questo primissimo aggiornamento del 2014 approfittiamo per augurare a tutti un buon anno nuovo!!!

Noi inauguriamo questo spazio per l'anno in corso con una notizia che ci riempie di gioia ed è la conferma di gravidanza per la nostra bimba nera Dama Kier Margaret's Pride, per noi semplicemente Dama o Damina (in fase di coccole!), il papà della cucciolata in arrivo sarà invece il nostro bel maschio nero importato lo scorso anno Doubtless Step Ahead "Nanni". Importanti e prestigiose linee di sangue europee: Dama è figlia del campione Claramand High Flyer e della campionessa Dahlia Black Petrs; Nanni di Doubtless Born To Win e di Charbonnel Rosette. I piccolini nasceranno per la metà di febbraio e saranno clear by parents per NF e PRA-prcd. Nella pagina delle cucciolate previste abbiamo già pubblicato il futuro pedigree fotografico dei piccini.

 

Allevamento "FRIDA LIFESTYLE"

Cocker Spaniel Inglesi

RICONOSCIUTO ENCI - FCI
Silvia Bevilacqua Palermo, Italia
Tel (+39) 3470792833
e-mail